Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - La Lega Nord interviene sul possibile arr4ivo dei profughi in città.
"Abbiamo appreso dalla stampa che Pd e Fi sul tema accoglienza dei migranti hanno la solita posizione. Si legge infatti che sia per il vicesindaco Rucco che per il consigliere Lapenna l'arrivo di altri “richiedenti asilo” sia accettabile solo se questa viene fatta nella periferia di Montecatini.
Per noi proprio questo non è accettabile. Un amministratore e un politico devono lavorare non solo per quello che un tempo fu il salotto bene di Montecatini ma per tutta la cittadinanza. A Montecatini non devono esistere cittadini di seria “A” e di serie “B”.
Inoltre non ci pare che i cittadini della periferia siano esentati dalle tasse, come non ci pare nemmeno giusto tenerli di conto soltanto quando devono votare.
Riguardo al tema dell'accoglienza la Lega, come sempre, si oppone fermamente, sia che essa si verifichi in immobili in centro che in periferia, inoltre si è sempre dichiarata contraria agli insediamenti in zone spiccatamente turistiche, come Montecatini.
Quando il vicesindaco dice che solo un comune su quattro accoglie “migranti”, ci viene da chiederci perchè le fortune capitino sempre agli altri. Montecatini ha una popolazione di circa 20 mila abitanti e di questi il 25% sono stranieri, numero però che riguarda soltanto gli stranieri regolari ai quali va sommato quello degli irregolari, che non è dato sapere quanti sono.
Basta aprire un qualsiasi giornale degli ultimi anni per vedere chiaramente che la maggior parte di crimini, come spaccio e aggressione, è stato commesso da stranieri. Noi non ci dimentichiamo chi ha assaltato il pronto soccorso e chi si è accoltellato per strada. Come non ci dimentichiamo di chi vende la droga ai nostri figli.
Ricordiamoci infine che più dell'80% dei migranti è di religione islamica. Ai nostri amministratori porgiamo due domande:
- Quante donne e quanti bambini arriveranno nella nostra città? E quanti invece saranno uomini in età riproduttiva?
- Pensano che facendoli soggiornare in periferia impedirà loro di recarsi in centro come fanno già quelli di Massa e Cozzile e di Marliana? O invece come già accade assisteremo a nuovi bivacchi in “piazza nova” e in special modo davanti alla stazione centrale?
Come dice Toni Iwobi (responsabile dipartimento sicurezza e immigrazione della Lega): “I veri razzisti, irresponsabili e nemici del popolo sono quelli che sottovalutano tutti i pericoli accusando gli altri di razzismo”.