Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ponte: tante conferme e innesti giusti.
Formata la rosa dei biancorossi di Scintu tornati in Eccellenza dopo 21 anni
PONTE BUGGIANESE Il neopromosso Ponte Buggianese, tornato nel campionato di Eccellenza dopo ventuno lunghi anni si presenta ai propri tifosi. Il Presidente Toci assieme al vice presidente Roberto Seghetti ed al direttore sportivo Attilio Sensi, hanno operato nella massima discrezione, senza clamore, svelando solo a cose fatte i risultati del calciomercato estivo. Fra i nomi nuovi spicca quello dell'estremo difensore Riccardo Marini, promessa del Viareggio, di scuola Margine Coperta, come pure quello di Emanuele Mugnetti, già campione d'Italia con gli Allievi del Prato, nonché ex giovanili di Roma e Napoli. La forza della squadra invece, sulla linea della mediana, punta sul gruppo storico che ha dimostrato talento e un bagaglio d'esperienza notevole a fronte di un'età media piuttosto bassa che garantisce freschezza atletica. Tale reparto è stato rinforzato con l'inserimento del centrocampista "tecnico" Capecchi Giacomo dalla Sestese.
Confermato il mister Corrado Scintu, affiancato dal preparatore dei portieri Rino Conti, dal massaggiatore Davide Bolognesi e dal magazziniere Vincenzo Caioni.
Domani i biancorossi inizieranno la preparazione al campo sportivo “Banditori” di Ponte, e già mercoledì ci sarà nel pomeriggio la prima amichevole contro il Ghiviborgo. Questa la lista dei convocati. Portieri: Morini Riccardo (classe 1998) dal Viareggio, Cangini Leonardo (96) confermato. Difensori. D'Aguanno Riccardo (97) dal Villa Basilica, Lapenta Luca (97) dal Maliseti, Lazzerini Lorenzo (94) dal Ponsacco, Bargellini Federico (75) confermato, Foresta Matteo (95) confermato, Spatola Christian (98) dalla Cuoiopelli, Pinochi Oscar (89) Confermato. Centrocampisti: Capecchi Giacomo (95) dalla Sestese, Tardiola Giacomo (88) confermato, Moncini Matteo (92) confermato, Meucci Lorenzo (94) confermato, Pavi Degl'Innocenti (97) confermato, Perillo Davide esterno (94) confermato, Morbidelli Matteo ( 97) dal Viareggio. Attaccanti: Biagioni Lorenzo (94) confermato, Cutini Daniele (87) confermato, Sisma Daniele (98) confermato, Toci Matteo (97) dal Quarrata, Mugnetti Emanuele (97) dalla Nuova Itri. A questo gruppo saranno aggregati i ragazzo degli Juniores Maccioni Tommaso, Toto Alberto e Tabaku Arian