Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Oggi Sabato 3 settembre alle 18 con l'anticipo tra Brescia e Frosinone, si apre la seconda giornata di #serie B. In serata in campo anche il Bari, che dopo il k.o. all'esordio con il Cittadella vorrà riscattarsi sul campo del Perugia.
Domenica 4 settembre in campo tutte le altre, grande attesa per il big match dello stadio Arechi, tra Salernitana e Verona.
Andiamo ad analizzare tutte le partite di questa 2 giornata di Serie B.
Brescia - Frosinone: Il Frosinone dopo la retrocessione dell'anno scorso, è partito subito forte battendo all'esordio l'Entella. Contro il Brescia potrebbe scapparci il bis, ma per non rischiare meglio puntare su una doppia chance per gli ospiti. Nei padroni di casa possibile l'esordio del nuovo arrivato Torregrossa. Esito consigliato: X2.
Perugia - Bari: Bari e Perugia sulla carta sono due formazioni attrezzate almeno per arrivare ai play-off. Per il match del Renato Curi, ci aspettiamo una gara poco spettacolare. Esito consigliato: Under 2,5.
Entella - Avellino: L'Entella nonostante la sconfitta all'esordio con il Frosinone, in questa sfida casalinga con l'Avellino parte con il favore del pronostico. Esito consigliato: 1.
Spal - Vicenza: I padroni di casa della Spal, nonostante una buona prova a Benevento hanno rimediato una sconfitta forse immeritata. Per l'esordio al Paolo Mazza, diamo favoriti i ferraresi di mister Semplici, anche se il Vicenza pur perdendo domenica non ha demeritato, pertanto ci orientiamo per il pareggio. Esito consigliato: X.
Trapani - Pro Vercelli: Gli uomini di mister Cosmi dopo il pareggio agguantato in pieno recupero a Novara grazie al gol di Ferretti, in questa sfida del Provinciale partono con i favori del pronostico contro la Pro Vercelli. Esito consigliato: 1.
Pisa - Novara: il Pisa dopo il caos societario che ha fatto saltare l'esordio con la Ternana, farà il proprio debutto in questo campionato di Serie B contro il Novara. Nonostante il ritorno di Mister Gattuso non è chiaro il livello di preparazione dei Pisa, la rosa a disposizione di mister Boscaglia con il suo Novara da maggiori certezze, pertanto diamo leggermente favoriti gli ospiti. Esito consigliato: X2.
Carpi - Benevento: Le quote per questo match danno nettamente favorito il Carpi. Probabile una vittoria dei padroni di casa, anche se non sarà così facile come la quota vorrebbe indicare. Esito consigliato: 1.
Cittadella - Ternana: Il Cittadella all'esordio ha sorpreso tutti vincendo sul campo del Bari. Per la prima casalinga, gli uomini di Venturato affrontano la Ternana. In questa sfida ci può stare l'esito goal, ovvero che entrambe le squadre vadano a segno. Esito consigliato: Goal.
Salernitana - Verona: Probabilmente la gara dal tasso tecnico più alto dell'intera giornata quella tra Salernitana e Verona. Visti gli attacchi in campo, potrebbe uscire una partita spettacolare. Esito consigliato: Over 2,5.