Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Negozi chiusi per un giorno per andare a parlare in Regione su Terme e crisi del commercio

14/9/2016 - 9:46

MONTECATINI - Negozi chiusi per un giorno per andare tutti insieme in Regione per parlare con il presidente Rossi. E' quanto "minacciano" di fare i commercianti che lunedì sera si sono riuniti in assemblea per discutere della crisi che li ha colpiti. A guidarli c'è Andrea Bonvicini, ex assessore nella giunta Severi che riprova a creare un gruppo di pressione dopo che la precedente esperienza, quella degli Amici di Montecatini, è stata spazzata via dalle ultime elezioni. Una sessantina gli esercenti che hanno risposto all'appello ed erano presnti all'incontro, svoltosi all'hotel Plaza. L'obiettivo è chiedere un maggior impegno sulla vicenda Terme da parte di Comune e Regione e l'affidamento della stessa azienda alla cetegorie economiche cittadine. I rappresentanti del comitato "Montecatini per le Terme" hanno allora sollecitato maggiori adesioni al loro progetto di rilevare lo stabilimento Excelsior.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2016 - 9:34

AUTORE:
WILLCOYOTE

Scusate se mi permetto ma, onestamente, per me i commercianti potrebbero chiudere anche un mese, non credo se ne accorgerebbe nessuno, basta che paghino ugualmente i loro dipendenti ma, non capisco perché, stante che le Terme sono pubblicamente ingestibili, i commercianti e gli albergatori non si comprano il pacchetto intero e ci danno dimostrazione di come si gestisce una Ferrari Termale. Bonvicini che è imprenditore eccezionale, come assessore (illo tempore), purtroppo anche per le categorie sopradette, molto meno potrebbe essere il manager ideale. Quando il cocomero ruzzola da solo, tutti contenti, quando va spinto si dura fatica. Perché sempre il Comune o la Regione devono impiegare i soldi di “tutti” i cittadini, per favorire alcune categorie. Non lo capisco proprio. Nondimeno vorrei far presente che, legare le attività commerciali ed alberghiere solo alle Terme, indica scarsa lungimiranza, e pochezza di idee. Le categorie del commercio e degli albergatori, devono essere capaci di proiettarsi nel futuro con alternative non solo lamentando la cattiva gestione termale che, è realmente una pessima gestione ma, così è. Le due categorie, innanzitutto dovrebbero frugarsi in tasca, perché come Bonvicini ha dichiarato hanno speso tanti soldi nelle loro attività imprenditoriali, proprio così, nelle loro attività ma, benefici ed oneri sono a carico dell’imprenditore. Non ho mai sentito che i commercianti e gli albergatori abbiano diviso il loro utile con la cittadinanza ma, vorrebbero che tutti i cittadini pagassero per “compensare” i tanti soldi spesi nelle loro attività. Sig. Bonvicini, crede ancora che i cittadini abbiano l’anello al naso? Voi siete un Comitato di categoria, potrebbe nascere un Comitato di Cittadini che è stanca di vedere i soldi delle loro tasse utilizzate in maggior parte a favore di attività imprenditoriali che, essendo tali devono assumersi il rischio dell’imprenditore e, soprattutto, avere idee di come si esce da questa situazione, invece, andiamo dal sindaco e dal governatore. Signori, credo che avrete solo pernacchie. Mi auguro, per i vostri dipendenti e non per voi, che siate in grado di trovare soluzioni alternative, che ci sono, altrimenti siete destinati alla chiusura.
WILLCOYOTE

14/9/2016 - 11:54

AUTORE:
cittadino contribuente

Per fare le cose con più calma e prepararsi al meglio suggerisco almeno due giorni di chiusura. Immagino la disperazione di tutta la popolazione. ..