Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Striscia la notizia "distrugge" le nostre Terme, tra segni di degrado e promesse mancate della Regione

6/10/2016 - 11:48

Infuriano le polemiche in città dopo il servizio dedicato alle Terme e andato in onda martedì sera a "striscia la notizia" (Canale 5). Nel servizio l'inviata Chiara Squaglia dice che di "Terme c'è rimasto ben poco", che "di sei stabilimenti termali solo tre sono funzionanti, sebbene la meraviglia delle strutture sia anche in questi tristemente intaccata da evidenti segni di degrado e scarsa manutenzione", e tra "quelli in disuso spiccano le famose Leopoldine, nelle quali doveva essere realizzata una spettacolare piscina termale": un "progetto costato quasi 30 milioni di euro, un cantiere abbandonato fermo da 5 anni". Poi in evidenza le promesse mancate da parte del governatore Rossi in campagna elettorale e le interviste ad alcuni commercianti, che non hanno certo avuto parole dolci per la situazione generale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2016 - 12:07

AUTORE:
WILLCOYOTE

Gent.mo sig. Fred, mi chiama in causa ed io cerco di far chiarezza poiché dalle sue righe, mi rendo conto che forse io non mi sono spiegato bene o lei non ha capito. Sicuramente la prima ipotesi è quella più probabile ed allora, integro. Indipendentemente dalle “solite scuse”, ritengo che una trasmissione seria e corretta, avrebbe sentito “tutte le campane” lasciando ai telespettatori le valutazioni del caso. Perché mai le vorrebbe giudicare lei. Io faccio ipotesi, non predico il futuro, lei si? Se i due politici, Rossi e Bellandi non hanno smentito, potrebbe essere perché non sono stati sentiti da Striscia la Notizia e questo, caro Fred, gli ha costruito un alibi ineccepibile. Perché smentire un servizio a senso unico? Credo che su questo, solo su questo, abbiano ragione. Ciò detto, mi preme precisare , se mai ce ne fosse bisogno che, è vero che le categorie non si candidano alle elezioni comunali, ci mancherebbe pure ma, magari qualche rappresentante di categoria si è insediato in Consiglio Comunale o sullo scranno di Assessore, senza grandi risultati, mi pare. Ciò detto, quello che imputo a queste categorie è che, loro non possono vivere a rimorchio delle Terme e che dovevano, a suo tempo, reinventarsi il business, perché questo è il mestiere dell’imprenditore. Non è vero che le categorie devono solo attendere il cliente, servirlo ed incassare. Concezione arcaica di quando le cose andavano bene e soprattutto con i soldi di tutti i cittadini, non solo di quelli appartenenti alle suddette categorie. Se oggi non si vendono più frigoriferi, dovremo vendere televisori e se i televisori non si vendono più, dovremmo vendere condizionatori e via e via. Guardi sig. Fred che fare l’imprenditore non significa solo aspettare il cliente che viene per le cure termali e incassare il corrispettivo. Questa non sarebbe imprenditoria ma cessione di beni di atavico statalismo non più proponibile, abbattuto anche nei paesi cosiddetti ex socialisti. Mi faccia capire: anche parte dei miei denari dovrebbero tentare di risolvere una situazione per ingrassare le tasche delle categorie? Sino ad ora è stato così ma, non ero d’accordo prima e non lo sono adesso. Forse lei dimentica e forse cerca di dimenticare ,ma i denari pubblici, sono di tutti i cittadino e non vedo la ragione per cui dovrebbero essere spesi a salvaguardia di una o più categorie. Diversificate, cercate nuovi modi per vendere, non sempre attaccati solo ed unicamente alle Terme. E se le polle di acqua termale si seccassero voi cosa fareste. Chiudereste tutti o cerchereste nuove strada. Strada idea la sua dell’imprenditore. Così son bravi tutti. Aspetto il cliente nel negozio, gli consegno quanto acquistato e prendo il denaro ed a tutto il resto ci pensa la collettività. Spero questa volta di aver spiegato bene la mia posizione e mi scuso per non averlo fatto nel mio precedente commento che, non è preconcetta e soprattutto ha la pretesa di esser sempre condivisa.
WILLCOYOTE

7/10/2016 - 10:38

AUTORE:
Spallate a Beppe

Saranno tutte coincidenze ma.. scusate: il 30 settembre esce la petizione dei negozianti capeggiata dall'ex-assessore della ex-giunta CentroDestra per riaprire il cantiere Leopoldine;
poi bada caso dopo qualche giorno 'qualcuno' manda Striscia alle Leopoldine;
poi arriva FdI-AN (l'ex-sindaco era di AN, giusto per la cronaca) che chiede le dimissioni di Bellandi..
E tutti si sono improvvisamente dimenticati che il cantiere-sperpero Leopoldine è stato voluto proprio da quella giunta di CentroDestra!
Che ora fa petizioni, manda striscia, e chiede dimissioni!

Allora le cose sono due: o la nuova attrattiva a Montecatini sarà la Fiera dell'Assurdo..
oppure qualcuno ha tanta voglia di tornare sul seggiolone e quindi dà le spallate al Bellandi per farlo cadere.

7/10/2016 - 7:53

AUTORE:
cri

STRISCIA HA RIFERITO I FATTI...IL DEGRADO DI MONTECATINI NON RIGUARDA SOLO LE TERME...PROSTITUZIONE, DROGA, EXTRA COMUNITARI OVUNQUE, MA GLI AMMINISTRATORI DOVE VIVONO? LA CITTA' TERMALE DI UN TEMPO NON ESISTE PIU' I NEGOZI IMPORTANTI NON ESISTONO PIU'....COME AVREBBE DETTO IL GRANDE GINO BARTALI "GLIE' TUTTO DA RIFARE", MA CON TANTO TANTO IMPEGNO SACRIFICIO E SOPRATTUTTO GENTE CON MENO VOGLIA DI METTERSI IN MOSTRA MA CON VOGLIA DI CAMBIARE VERAMENTE LE COSE...

6/10/2016 - 23:30

AUTORE:
fred

Leggo che scrivi: "i commercianti, i ristoratori e gli albergatori non si sono mossi per trovare strade diverse da quella del flusso termale". Ti ricordo che le categorie che citi non si sono candidate alle elezioni per amministrare la città, non è compito loro! Il loro fine, giustamente, è il loro lavoro e stop. Attribuirli delle responsabilità suona come toglierne a chi invece ne ha sul caso terme e per la "decrescita" cittadina in generale.
Poi le interviste a Bellandi e Rossi, secondo me erano superflue, tant'è che tu stesso supponi quel che avrebbero detto (ovvero le solite scuse). I problemi c'erano anche senza Striscia, la quale ha fatto il suo servizio come sempre nel suo stile, rapido, coinciso, quasi fotografico. Non era un speciale di approfondimento su Montecatini! Sarebbe invece auspicabile che chi di dovere (Rossi e la Regione) si muovessero per "smentire" (anche tardivamente) Striscia e concedano i fondi promessi. Il silenzio per ora invece è assordante!

6/10/2016 - 23:20

AUTORE:
fred

A questo punto cambierei il nome del Comune: da Montecatini Terme a Montecatini (e basta)!

6/10/2016 - 14:59

AUTORE:
simo

Perchè tante polemiche per il servizio d Striscia la Notizia? Perché ha detto la verità sulla situazione delle terme e degli stabilimenti? Se nn lo dicevano loro il problema nn c'era? Smettiamo d piangerci addosso rimpiangendo la Montecatini che era ed è stata!Quella città nn c è più prendiamo ne atto e lavoriamo tt insieme per reinventare una nuova Montecatini che attiri gente nuova!!

6/10/2016 - 14:07

AUTORE:
WILLCOYOTE

Leggo l'articolo dopo aver assistito al servizio di striscia la Notizia e, niente da dire, ciò che hanno fatto vedere è la realtà, noi cittadini Montecatinesi la viviamo ormai da cinque e più anni. Tutto vero anche quello detto contro il Granduca di Toscana che, secondo me ha un motto: "mantenere le promesse è da vigliacchi ed io ho un coraggio da leone". Anche l'intervista alla commerciante lascia angoscia ma, in tutti questi anni di degrado termale, i commercianti, i ristoratori e gli albergatori non si sono mossi per trovare strade diverse da quella del flusso termale. Tutto vero ma questa è incapacità imprenditoriale e, non è possibile che tutti i cittadini Montecatinesi e tutti i cittadini Toscani debbano pagare per risolvere i problemi di alcune categorie che sanno solo lamentarsi invece che trovare nuove vie. Per onestà intellettuale devo dire che se la trasmissione voleva essere obbiettiva, doveva intervistare anche il Primo Cittadino e il Granduca. Niente sarebbe cambiato, avrebbero come sempre cercato di scaricare sul mondo intero le responsabilità loro, dribblando sulle promosse elettorali, e dicendo che il futuro è rosa. ma, era doveroso. Così come impostata, la trasmissione è stata di "Alto Sgradimento". Il comportamento di Indipendenza Civica è, a mio modesto modo di vedere, un comportamento errato. Doveva pretendere che anche la controparte dicesse la sua ma, se l'avesse fatto mi avrebbe sorpreso favorevolmente. Naturalmente così non è stato.
WILLCOYOTE

6/10/2016 - 13:31

AUTORE:
Gulio

Striscia a detto solo la verità...e ringraziate la Regione e tutti i suoi sudditi..se sono state ridotte così.

6/10/2016 - 13:17

AUTORE:
Gabriele

Purtroppo, il problema non è quanto detto, ma che è vero!
Non ho trovato una parola di troppo.

6/10/2016 - 12:58

AUTORE:
marcello b

siete proprio sicuri che sia striscia la notizia ad aver distrutto le terme ???

6/10/2016 - 12:50

AUTORE:
Francesco Bentivegna

Non mi pare che sia stata striscia la notizia a distruggere le terme ma le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi anni.