Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rubavano l'acqua dagli allacciamenti pubblici: denunciati tre alberghi dal gestore idrico

19/10/2016 - 16:32

MONTECATINI - Tre noti alberghi denunciati da Acque Toscane, gestore dell'acquedotto, per furto di acqua con aggravante specifica di utilizzo di un bene di pubblica utilità. L'ammanco è quantificato in almeno 50 Mila euro, anche se le operazioni di calcolo sono in corso e la cifra non è definitiva.
 
"Il danno alla collettività è chiaro - dice l'amministratore delegato Mauro Alfieri - perché l'acqua consumata e non pagata viene addebitata, per legge, a tutte le altre utenze. Questi albergatori, oltre al pagamento della maxi sanzione, dovranno ora rispondere penalmente per l'illecito commesso. Al momento non possiamo fornire i nomi degli hotel. Uno ha quattro stelle, altri due ne hanno tre. E' vergognoso rubare a chi paga correttamente e nei tempi nonostante le difficoltà. Pensiamo ai pensionati, ai disoccupati, alle fasce deboli. E' immorale approfittarsi dei cittadini onesti". 


Nell'ambito della campagna di ricerca perdite della società Acque Toscane, sono stati scoperti gli allacci abusivi realizzati ad arte al fine di evitare l'immediata percezione dell'esistenza di questi impianti. Ma le strumentazioni delle quali si servono i tecnici della società che ha sede in via Ugo Bassi sono all'avanguardia e permettono di identificare con facilità la presenza di eventuali derivazioni idriche non autorizzate.

 

"Abbiamo depositato le denunce ai carabinieri di Montecatini, già intervenuti sul posto. Le ricerche vanno avanti e abbiamo addirittura potenziato le operazioni, dato che i risultati sono andati, purtroppo, oltre le nostre aspettative. Questi hotel hanno effettuato scavi per poter attingere direttamente dalla tubazione pubblica, scavalcando il contatore. Per non dare nell'occhio, comunque, facevano girare il contatore una minima parte dei consumi. Ma i macchinari di ultima generazione dei quali ci serviamo  ci hanno permesso di rilevare l'anomalia. Invitiamo ad autodenunciassi altri utenti, nel caso in cui avessero commesso questo genere di illecito. Cercheremo di limitare le conseguenze per chi si farà avanti prima che i tecnici individuino l'impianto abusivo".

 

Silvia Dal Pino, legale di Acque Toscane, sottolinea che "negli ultimi anni la sensibilità da parte delle forze dell'ordine e dell'autorità giudiziaria verso questo genere di reati è cresciuta esponenzialmente. Colgo l'occasione per ringraziare per la collaborazione i carabinieri, la polizia giudiziaria, la procura della Repubblica".

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2016 - 16:12

AUTORE:
Giovanni

Qualora quanto riportato corrispondesse alla verità, non possiamo che ringraziare questi tre lestofanti che credendo di truffare Acque Toscane, hanno invece truffato gli altri cittadini che devono pagare anche quello che voi avete consumato. Bravi, bravi davvero. Fate onore alla vostra categoria. So per certo che non vi vergognate, ma, spero che, qualora fosse provate che effettivamente siete colpevoli, la pena sia severa. Chiusura dell’albergo e via andare. La prossima volta ci penserete due volte prima di “rubare”. Dobbiamo però attendere la sentenza perché sino a quando la condanna non fosse definitiva, dobbiamo dar loro il beneficio del dubbio. Che anche loro si trovino nelle condizioni di quell’ “onorevole” della Repubblica che non sapeva che gli avevano ristrutturato casa gratuitamente o quasi, E se anche ai tre malcapitati fossero stati all’oscuro di quanto altri malviventi avrebbero potuto fare senza che loro ne sapessero niente. Una volta iniziato il processo, si potrebbe tutti costituirci parte civile e dopo…….beh, potremmo riavere una parte del maltolto. Bravi di nuovo, siete un campione di onestà, siete un esempio per tutta la città, sempre che la notizia sia stata riportata in maniera corretta. Voglio inoltre sperare che allo scadere del contratto, i dormiglioni dell’Amministrazione Comunale rimandino Acque Toscane da dove è arrivata, con il plauso dei cittadini ma, mi sembra che la voglia sia poca.
Giovanni

20/10/2016 - 21:57

AUTORE:
Alberto La

I controlli vanno fatti a tappeto perchè come dicel'Amministratore Delegato Mauro Alfieri, "deve pagare la comunità" allora fateli....senza tante chiacchere

20/10/2016 - 17:07

AUTORE:
Giulio

E immorale..pagare l'acqua ha una società privata..dopo il referendum che a volontà di popolo doveva tornare pubblica..ricordando che queste società fanno utili in forma unilaterale mediante aumenti di bolletta.

20/10/2016 - 11:15

AUTORE:
Franco

Il problema di fondo è qui, in quello che dice Mauro Alfieri, ovvero: "perché l'acqua consumata e non pagata viene addebitata, per legge, a tutte le altre utenze."

Fino a quando questi furti (perchè di furti si tratta) recheranno un danno alla collettività e NESSUN DANNO ad Acque Toscane, che controlli vuoi che facciano?

I controlli costano... se a loro l'acqua viene comunque pagata (che sia dall'albergatore 'Tal de tali' o dalla collettività) hanno ben poco interesse a fare controlli!

Non ci vuole molto a capirlo

19/10/2016 - 17:58

AUTORE:
cittadino contribuente

Continuate , continuate a prendere i gruppi da 20 € al giorno...a prendere solo personale senza qualifiche ... alla fine vi prenderanno al supermercato a rubare le merendine ! Nessuna pietà per questi avvoltoi !