Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 22 ottobre il Lions Club di Pescia, con il patrocinio del Comune, organizza un incontro aperto alla cittadinanza, presso l'associazione Pubblica Assistenza in piazza XX settembre, nel salone "Lido Moretti" alle ore 16.
La conferenza "Viva Sofia-Due mani per la vita", service nazionale Lions 2016/2017, prende il nome da Sofia, una bambina faentina, alla quale la mamma ha salvato la vita rimuovendo un corpo estraneo alimentare dalle prime vie respiratorie grazie alle semplici manovre che saranno illustrate durante la dimostrazione.
L'incontro organizzato dai dottori soci Lions Pierluigi Bertellotti e Francesco Guidi, è una dimostrazione di primo soccorso e rianimazione polmonare di base che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvare la vita in attesa dell'arrivo del personale del 118.
Il relatore sarà Piero Paolini, dirigente area emergenza territoriale azienda Asl Toscana Centro, con la collaborazione di Chiara Perondi formatore regionale Anpas e dei volontari di livello avanzato della Pubblica Assistenza e della Misericordia di Pescia.
Il presidente del Lions Club di Pescia, Stefano Latini invita a partecipare numerosi vistal'importanza dell'argomento, già trattato in numerosi altri incontri promossi dai Lions a Firenze e in altre città italiane.