Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Andrea Moschini, consigliere del gruppo consiliare Il Ponte, interroga sindaco e assessore competente circa un infortunio avvenuto all’interno dello spazio del ciclodromo in località Albinatico domenica 16 ottobre.
"Da testimonianze raccolte, un bambino è caduto sull’asfalto all’interno dello spazio sopra descritto riportando ferite ed escoriazioni sul corpo e in viso, fortunatamente, pare, di lieve entità. Ma grave è stata la difficoltà di intervento dei soccorritori sanitari che non sono stati in grado di arrivare con l’ambulanza sul punto preciso d’infortunio.
Ho effettuato un sopralluogo sul posto e ho verificato che mentre è facilmente accessibile a piedi, in bici o addirittura in moto/scooter (alcune testimonianze ricordano scorribande notturne) non è possibile entrare con mezzi di soccorso perché i due accessi sono chiusi da panettoni di cemento installati a terra e transenne legate agli stessi con catene e lucchetti le cui chiavi non sono in dotazione alle associazioni di soccorso presenti sul territorio.
Chiedo quindi, anche a seguito delle interrogazioni consiliari avvenute in passato e a cui avete risposto che non vi erano pericoli di conoscere:
- Per quali tipologie di attività sportive lo spazio del “ciclodromo” è idoneo nelle condizioni attuali e quindi quale utilizzo ne è consentito;
- quali controlli vengono effettuati per verificarne il corretto uso;
- per quale motivo nelle chiusure poste agli accessi non è stata considerata la possibilità di accedere con urgenza all’interno ai mezzi di soccorso;
- a chi spetta la responsabilità civile dell’impianto e quindi su chi grava la possibilità di dover affrontare economicamente una richiesta danni;
Chiedo inoltre che l’interrogazione venga inserita nel primo prossimo consiglio comunale".