Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel mese dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno, sabato 29 ottobre, Comune di Marliana e associazione “Annastaccatolisa onlus”, in collaborazione con Fidapa Bpw Italy, Federazione italiana donne arti professioni e affari - sezione di Pistoia, organizzano “Prevenire è vivere” un incontro per sensibilizzare e ricordare l’importanza della diagnosi precoce.
All’iniziativa che si terrà alle ore 15.30 presso la sala consiliare in piazza del Popolo, dopo i saluti del sindaco Marco Traversari e della presidente della Fidapa Bpw Italy - sezione di Pistoia, Mariarita Schivo, interverranno Roberta Romani, presidente dell’associazione “Annastaccatolisa onlus” e Daniela Cheli, vicepresidente.
Roberta Romani è la mamma di Anna Lisa Russo, la coraggiosa ragazza di Montecatini Terme che ha lottato per oltre tre anni contro il cancro prima di andarsene nell’ottobre 2011.
Anna Lisa aveva raccontato in un blog seguito da migliaia di persone la sua battaglia contro la malattia lasciando una testimonianza universale di coraggio e di straordinaria forza.
Nel ricordo della ragazza è nata l’associazione “Annastaccatolisa onlus” che da anni si occupa di prevenzione, ricerca e cura dei carcinomi mammari, in particolare di tipo triplo negativo.
All’incontro sarà presente Leonardo Magnani, medico di medicina generale e specialista in ostetricia e ginecologia che approfondirà alcune tematiche riguardanti il carcinoma mammario: cos’è, i principali fattori di rischio, la prevenzione, l’autopalpazione del seno. Il pubblico potrà intervenire e porre domande.
L’incontro è rivolto a tutte le donne, giovani e meno giovani. Durante l’incontro verrà distribuito l’opuscolo realizzato dall’associazione “Annastaccatolisa onlus” sulla guida all'autopalpazione, uno strumento semplice quanto importante per la diagnosi precoce grazie alla quale, è importante ripeterlo, le possibilità di vincere questo tipo di tumore sono altissime.