Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Pubblichiamo, nei due allegati Pdf, uno stralcio delle relazioni tecniche del geologo del Comune Marco De Martin Mazzalon e del Cnr, sulle correlazioni tra acqua termale e interramento della ferrovia.
"Bisogna valutare - scrive De Martin Mazzalon - con molta attenzione le criticità che potrebbero insorgere in seno al campo termale. Potrebbe facilmente verificarsi una alterazione degli schemi di circolazione sotterranea con una variazione, di carattere anche irreversibile del chimismo delle sorgenti e delle portate. Allo stesso modo la possibile ingressione di acqua fredda, a causa di un rilevante abbassamento della falda freatica, potrebbe determinare sostanziali modifiche delle caratteristiche chimiche e termiche delle varie emergenze e diminuzione delle loro erogazioni. A tutto ciò si deve aggiungere che, ad un accentuato abbassamento della falda, potrebbe tradursi in processi di compattamento dei materiali porosi causando nel tempo fenomeni di subsidenza con gravi danni agli edifici circostanti".
Il testo completo nell'allegato qua sotto.