Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Edoardo Fanucci e Caterina Bini intervengono in tema di sicurezza.
"Siamo ben consapevoli – spiegano i due parlamentari toscani – dell’attenzione che il governo ha, da sempre, riservato al tema della sicurezza. Con la legge di stabilità 2016, ad esempio, si è anticipato al 1° marzo 2016, rispetto al 1° ottobre, il termine a partire dal quale poter effettuare assunzioni straordinarie anche nella polizia di Stato. La misura ha coinvolto, in tutto, 2.500 unità. Tale impegno sta ora proseguendo con la legge di bilancio 2017 dove si prevede, tra le altre cose, uno stanziamento di 70 milioni di euro per il 2017 e di 180 milioni per il periodo 2018-2030 per l’acquisto e l’ammodernamento dei mezzi strumentali in uso alle forze di polizia e al corpo nazionale dei vigili del fuoco".
“Nonostante questi sforzi, allo stato attuale – sottolineano gli onorevoli – la provincia di Pistoia è carente di almeno 40 poliziotti, cifra che sul territorio si traduce in meno pattuglie, meno controlli, meno repressione; il tutto a discapito della sicurezza dei cittadini. Le statistiche sono eloquenti: nel 2015 il numero di reati nella provincia di Pistoia è aumentato vistosamente arrivando a 4500 illeciti ogni 100 mila abitanti, balzando al 26° posto nella classifica stilata dal Ministero dell’Interno sui reati nelle singole province”.
“Proprio per questo, anche su impulso del Sindacato Autonomo Polizia Pistoia, abbiamo depositato una risoluzione in commissione I per esortare il governo ad assumere tutte le iniziative possibili al fine di garantire, al territorio di Pistoia e della Valdinievole, un numero adeguato di personale di polizia che assicuri la sicurezza e la serenità di tutti i nostri concittadini”, concludono i deputati Edoardo Fanucci e Caterina Bini.