Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene in tema di sicurezza pubblica.
"Sulle pagine dei giornali e sul web abbiamo letto con estremo favore l’intervento degli onorevoli Fanucci e Bini in merito alla richiesta di poliziotti per la Valdinievole, recapitata direttamente al governo attraverso la consegna della risoluzione alla commissione I.
Lodevole è anche l’iniziativa prospettata dal sindaco di Montecatini Terme che intende richiedere nuovamente al Ministero degli Interni agenti di polizia per implementare lo scarso organico in forza al commissariato.
Altrettanti numerosi sono stati gli appelli a mezzo stampa di questa organizzazione sindacale, e nella nota con prot. 015/2016 venivano esposti con dovizia di particolare quanto fossero impietosi quei numeri, intesi chiaramente come carenza di poliziotti al commissariato di Montecatini Terme.
Noi non vogliamo essere pessimisti bensì realisti e dobbiamo necessariamente rappresentare che al momento non si sono concluse le procedure concorsuali del concorso che prevede l’assunzione di 459 allievi agenti di polizia, in ragione per cui, ci potrebbe essere il serio rischio che per il prossimo anno non siano effettuati trasferimenti ministeriali, di conseguenza l’organico del commissariato di Montecatini non potrà essere incrementato.
Inoltre qualora tali procedure venissero definite entro la fine dell’anno, comunque i vincitori del concorso dovranno prendere parte a un corso di formazione della durata di sei mesi e una volta trascorsi questi sei mesi dovranno iniziare un periodo di prova della stessa durata, al termine del quale verranno assegnati alle sedi dove c’è insufficienza di personale a secondo delle vacanze stabilite dal Dipartimento di pubblica sicurezza.
Il Coisp spera sinceramente di essere smentita dal Dipartimento e auspica nel frattempo, analogamente a quanto si sta ipotizzando per la città di Milano, ovvero di aggregare temporaneamente agenti di polizia per il controllo del territorio, che questo venga attuato anche per il commissariato di Montecatini Terme in modo da consentire il controllo del territorio H/24 e non saltuariamente come purtroppo accade adesso".