Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Coisp: "Niente nuovi poliziotti in città nel 2017, ma arrivo esercito è pessima idea"

8/12/2016 - 11:30

MONTECATINI - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene in tema di sicurezza.

 

"Purtroppo l’avevamo previsto e in questo caso non avremmo voluto avere ragione. Pochi giorni fa rappresentavamo il rischio che non sarebbero arrivati rinforzi al commissariato di Montecatini per tutto il prossimo anno in quanto le procedure concorsuali per il reclutamento di 559 allievi agenti della polizia di Stato indetto con D.M. del 12 gennaio 2016 non erano ancora terminate. 

 
Ebbene: il Ministero dell’Interno ha ufficialmente rinviato il diario degli accertamenti dell’idoneità fisica, psichica e attitudinale per coloro che avevano superato la prova scritta.  Precisano: il diario degli accertamenti dell’idoneità fisica, psichica e attitudinale, o un eventuale ulteriore rinvio, sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale – Concorsi ed Esami del 13 gennaio 2017.
 
Se così fosse, avremmo qualche speranza per il 2018, ma nei corridoi ministeriali girano voci inquietanti, ovvero che il concorso venga definitivamente annullato. Addirittura il decreto di invalidazione sarebbe imminente.
 
Ci auguriamo che l’ultima ipotesi rimanga soltanto in quei corridoi, altrimenti scordiamoci nel lungo periodo l’arrivo di nuovi agenti per il commissariato di Montecatini, perché se qualcuno vi verrà trasferito sarà soltanto perché un altro poliziotto ha chiesto di andare via. Naturalmente i poliziotti che sono andati in quiescenza o che ci andranno, non potranno essere rimpiazzati se non vengono indetti nuovi concorsi.
 
Noi comunque ci domandiamo: perché non aggregare temporaneamente agenti di polizia per il controllo del territorio? E nessuno ci venga a rispondere che ci possono mandare l’esercito, perché la riteniamo una pessima idea, considerato che i militari sono preparati e dotati di armi da utilizzare per altri tipi di interventi e non certo per il controllo del territorio, compito che spetta esclusivamente alle forze di polizia".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: