Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Alle prime luci dell’alba i militari della compagnia di Montecatini in collaborazione con i colleghi delle compagnie di Empoli, Modena e Mondragone (CE), hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Gip presso il tribunale di Pistoia, Patrizia Martucci, di custodia cautelare in carcere (2) e agli arresti domiciliari (1) nei confronti di:
- M.P., 29enne pregiudicato residente a Nocelleto di Carinola (CE), già residente a Pescia, trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere;
- F.Q, 37enne pregiudicato di origini marocchine, residente a Fucecchio (FI), trasferito al carcere di Pistoia;
- U.C., 26enne operaio, pregiudicato, residente a San Cesario sul Panaro (MO), posto agli arresti domiciliari.
Le indagini condotte dai militari della stazione di Montecatini e coordinate dal sostituto procuratore Fabio Di Vizio, avevano conseguito un primo eclatante risultato nel giugno di quest’anno con la denuncia in stato di libertà del 29enne, all’epoca residente a Pescia, sorpreso nel centro abitato di Montecatini, mentre guidava sotto l’influenza di stupefacenti un’autovettura di proprietà di un conoscente.
Oltre all’immediato ritiro della patente al giovane era stato contestato il possesso di una decina di grammi di cocaina destinata evidentemente allo spaccio. Gli accertamenti sono proseguiti nei mesi successivi ed hanno consentito di documentare che il 29enne tra maggio e giugno di quest’anno aveva spacciato cocaina ad almeno sei giovani del pesciatino, tutti maggiorenni, e in tale contesto i militari avevano sequestrato complessivamente agli assuntori, segnalati alla prefettura, una ventina di dosi del citato stupefacente.
Il ruolo degli altri soggetti destinatari dei provvedimenti cautelari, era quello di fornire la cocaina al 29enne, il quale periodicamente si recava da loro per acquistare lo stupefacente da spacciare soprattutto nei fine settimana quando la “domanda” cresce sensibilmente. Questi viaggi finalizzati all’approvvigionamento hanno consentito agli inquirenti di accertare che anche entrambi i fornitori, a loro volta si dedicavano allo spaccio diretto nei luoghi di residenza. Complessivamente sono una quarantina le cessioni di cocaina documentate, effettuate anche dal 37enne a Fucecchio e dintorni e dal 26enne nella località del modenese ove risiede, sempre nei confronti di assuntori generalmente di giovane età.