Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Le polveri sottili sforano i limiti: divieto di accensione di caminetti a legna

6/12/2016 - 17:03

MONTECATINI - Con nota di Arpat del 5 dicembre è stato comunicato il valore della media giornaliera di PMm10 negli ultimi 7 giorni, registrati dalle stazioni di fondo della rete di rilevamento della qualità dell’aria con evidenza del superamento del valore limite giornaliero di 50 μg/m3 oltre alle previsioni meteo prodotte dal Consorzio Lamma rispetto alla capacità dell’atmosfera di favorire l’accumulo degli inquinanti nei bassi strati della stessa, valide per il giorno di emissione e per i due giorni successivi.
 
Pertanto il sindaco, ai sensi della Dgtr 814/2016 ha dovuto emettere un provvedimento contingibile, l’ordinanza allegata, a tutela della salute dei cittadini, per la riduzione delle emissioni inquinanti di Pm10.

 

In allegato si pubblica l’ordinanza adottata, in vigore da oggi fino al 9 dicembre per una durata di 4 giorni che vieta l’accensione degli impianti di riscaldamento domestico alimentati a biomasse nel caso in cui questo non sia l’unica fonte di riscaldamento presente nell’unità abitativa.
 
Il divieto di utilizzo di legna da ardere per il riscaldamento domestico degli edifici riguarda i camini aperti o chiusi o qualunque altro tipo di apparecchio che non garantisca un rendimento energetico adeguato e basse emissioni di monossido di carbonio.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2016 - 11:05

AUTORE:
Stefano Innocenti Paolini

E' questa l'amministrazione che voleva spostare il mercato settimanale perché prevedeva "un'invasione di autovetture" durante il ponte dell'Annunziata. La stessa amministrazione che, in nome dell'economia e del dio denaro, ignora qualsiasi forma di tutela della salute, anzi, come sopra detto, ne incentiva i danni in favore del business, prendendosela con chi ancora ha il caminetto (?!) e con coloro che tengono puliti i terreni. Tutti abbiamo ragione di indignarci, ma constatato che una volta eletti questi signori si comportano in modo burocratico ed ottuso, da autentici valvassini, ritengo che già dalle prossime tornate elettorali di tutti i livelli, dovremo cominciare a valutare chi mandiamo al potere, valutando con attenzione sia le proposte che i comportamenti e pretendere che tutti i candidati accettino i confronti pubblici con le relative domande scomode. In sintesi: partecipare alla vita pubblica, perché lamentarsi dopo non serve.

7/12/2016 - 14:20

AUTORE:
simo

Ma quando le case erano riscaldate solo con camini e stufe a legna o carbone il livelli delle polveri sottili a quanto stava?? Si devono spegnere camini e stufe e poi(come stamane) t parte un pulman davanti lasciando una scia d fumo nero e puzzolente....

7/12/2016 - 13:58

AUTORE:
antonio

inquinamento che fare? io che faccio le leggi e quindi comando (ovvero faccio come mi pare) mica ho voglia di andare a piedi 10 minuti!!! e poi a me piace tenere il termostato a 58 per far sudare anche i leoni negli uffici comunali!!! ed allora che faccio.... pigliamocela con quei poveri pitori che si devono scaldare col caminetto (magari non hanno i soldi per pagarsi il gas) o cercano di tenere pulito il loro campo (che poi produce ossigeno per tutti)!!!


L'importante è che possiamo nasconderci dietro altri, noi abbiamo fatto qualcosa, è colpa degli atri non nostra!!

Ma qualcuno si è chiesto quanti caminetti si debbano spegnere per
abbassare i livelli di pm10!! o forse tutti i caminetti del comprensori non abbasserebbero quanto fermare il traffico un paio di ore.. se qualcuno ha dei dati mi piacerebbe saperlo

7/12/2016 - 11:12

AUTORE:
Luciano

Cioè si deve tenere spenti i caminetti, ma si può circolare con auto, autobus e camion che inquinano tranquillamente ? Siamo alla frutta, accendere il cervello sarebbe molto meglio......

7/12/2016 - 0:51

AUTORE:
simo

Io spengo il caminetto xkè inquina (la caldaia a metano no?) Ma chi chiude l autostrada che attraversa il territorio comunale??

6/12/2016 - 19:21

AUTORE:
massimo g.

Ci siamo rinvenuti dopo anni che il caminetto o il bruciare qualche ulivagnolo o altro è più inquinante del traffico (scarico, consumo dei freni, degli peneumatici dell'asfalto), riscaldamento a gasolio ecc.
E' vero : si fa prima a far spengere i caminetti che andare a targhe alterne come facevamo qualche hanno fa.

6/12/2016 - 17:35

AUTORE:
andrea f.

In materia di quieto vivere , di far finta , di non disturbare siamo ai vertici mondiali. In materia di tutela della salute pubblica siamo ridicoli , falsi e non credibili...mi raccomando non accendere i caminetti !