Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Musica e danza contemporanea al teatro Pacini

14/12/2016 - 10:19

Arriva a Pescia una delle ultime produzioni firmate da Fabbrica Europa, il più importante e longevo festival della scena contemporanea e piattaforma di sperimentazione di idee e linguaggi innovativi, nato a Firenze e giunto quest’anno alla sua XXIII edizione. Lo fa con uno dei pezzi migliori dell'ultima stagione, “Liquido”, che nasce dall’incontro in Dan+Z (Dance + Jazz) ed è la fusione tra due tra le personalità più interessanti dell’arte performativa contemporanea in Italia, Gianluca Petrella e Luisa Cortesi, che estendono le rispettive visioni e i linguaggi artistici in perfetta sintonia, dando vita a una performance in cui la musica e la danza trovano un equilibrio profondo, sviluppando in una continua ricerca, un dialogo (im)possibile.


Un musicista e una danzatrice. Contemplarsi, ciascuno e uno a uno, in azione e relazione. Nel desiderio di incontrarsi e fondersi, percepire l'unità del molteplice.


Sulla scena, il tessuto sonoro creato da Petrella con il trombone e la strumentazione elettronica conducono il movimento fino a farne un ulteriore elemento della materia performante. Luisa Cortesi importa nella trama sonora la propria fisicità, in un ripetitivo e irresistibile gioco di gesti. Dopo il debutto a Fabbrica Europa, “Liquido” è la fase in cui la forma diviene autonoma e la sostanza riconoscibile e al tempo stesso imprendibile.

 

“Comincio a fluire nello spazio della musica tra la velocità del ritmo e i colori dei toni. Canto il corpo e mi incanto. Le mani disegnano le melodie e i piedi tracciano i ritmi. Suonano gocce di sudore ed evaporano i pensieri nella corrente del suono”. (Luisa Cortesi)


Coreografia e interpretazione sono di Luisa Cortesi, la musica dal vivo di Gianluca Petrella, la produzione di Fabbrica Europa, Cab008. Il progetto è realizzato in collaborazione con Piemonte dal Vivo, Circuito Regionale Multidisciplinare, Lavanderia a Vapore, Centro Regionale per la Danza, con il sostegno di Puglia Sounds.
 
Luisa Cortesi, dopo aver studiato danza contemporanea in Italia, Europa e Stati Uniti, inaugura nel 1999 un percorso di sperimentazione in ambito performativo, che alterna progetti personali a importanti collaborazioni con artisti di varie discipline. Tra i più talentuosi trombonisti al mondo (ha vinto per due anni consecutivi il celebre “Critics Poll” della rivista Down Beat, nella categoria “artisti emergenti”), Gianluca Petrella, classe 1975, ha iniziato la sua carriera oltre 20 anni fa. Ha collaborato con artisti internazionali e musicisti italiani. È molto attivo anche in territori extra-jazzistici, soprattutto con diversi progetti dedicati all’elettronica e i relativi lavori discografici.

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: