Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle fa un resoconto del giro fatto nelle scuole cittadine.
"Il nostro “tour” si è svolto regolarmente, nonostante alcune resistenze dell'amministrazione, per questo ringraziamo chi non si è opposto e chi ci ha accompagnato e fatto da “guida”. Ciò che abbiamo trovato però non ci lascia tranquilli, ormai siamo abituati a vedere il degrado degli edifici pubblici come normalità ma qui di normale non c'è niente.
Non è normale che un complesso scolastico giovane come le De Amicis abbia notevoli danni in tutti i soffitti di corridoi e aule, non è normale che in alcune classi, questi soffitti crollino da soli in un inverno caldo e senza una goccia d'acqua.
Non è normale che i bambini si trovino ad andare a scuola in strutture così mal messe, non è rispettoso nei loro confronti, in quelli delle insegnanti che tanto si adoperano per svolgere il loro compito, una scuola buona e non una “Buona scuola” e poi si ritrovano a smistare bambini nelle aule che non gocciolano o non crollano.
Non è normale che si pratichi dello sport in una palestra con gli archi di sostegno puntellati da mesi per lavori iniziati e mai conclusi come abbiamo assistito alle Don Facibeni.
Non è normale che non si svolga neppure il più elementare controllo degli estintori e chi di dovere si muova solo dopo la richiesta di sopralluogo protocollata dal M5S, nel vano tentativo di non far notare che le certificazioni erano scadute da settembre e sono state rinnovate poche ore prima del nostro arrivo.
I lavori alle De Amicis sono previsti per la sosta natalizia, così come lo erano per l'estate scorsa, il Natale 2015 e così via almeno da due anni, controlleremo che siano fatti e che non siano interventi estetici ma risolutivi dei problemi strutturali.
Non ci fermeremo qui, abbiamo già richiesto per scritto tutte le certificazioni di agibilità, sicurezza antisismica e dati della manutenzione riguardanti il complesso De Amicis, partiamo da li nella speranza che la nostra azione faccia muovere l'amministrazione come per gli estintori.
La sicurezza degli edifici che ospitano i bambini di questa città non può essere ridotta a un semplice dato di bilancio, questa è una priorità per Montecatini. Direzione scolastica, genitori, insegnanti e personale delle scuole, ma soprattutto i bambini oggi hanno un alleato in più, noi faremo la nostra parte perchè in Regione abbiano la situazione più chiara possibile anche per sollecitare risorse economiche".
Questa la risposta del Comune (clicca qui).