Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il Viareggio Club Angelo Francesconi interviene sul proprio profilo Facebook per segnalare un fatto increscioso avvenuto durante la partita di calcio con il Montecatini (campionato di serie D).
"Viareggino Anna Frank. Questa scritta malamente cancellata, poco comprensibile nella forma ma intatta e orribile nella sua sostanza, ha accolto il Viareggio a Montecatini. Ci auguriamo che le autorità sportive non si trincerino dietro ai referti arbitrali e applichino quanto la normativa che la stessa Figc ha emanato in tema di striscioni, scritte offensive, manifestazioni di incitamento alla discriminazione, all'odio razziale e di genere.
Nella nostra città visse e prosperò una fiorente comunità ebraica, in gran parte dispersa nella Shoah. Non sarebbe neppure necessario ricordare che persino l'inno del Carnevale lo scrisse il maestro Icilio Sadun, che oggi riposa nel campo ebraico del nostro cimitero.
Chiediamo scusa a tutti quelli che si sentiranno feriti da questa pessima manifestazione di "pensiero". Riteniamo opportuno farlo noi, anche a nome di questi indefinibili personaggi, armati di pennello e di violenza verbale".
Ricordiamo che la trasferta a Montecatini per i tifosi viareggini era stata vietata dalla questura per motivi di ordine pubblico (notoriamente le due tifoserie sono divise, anche da un unto di vista del credo politico). Per la cronaca (e solo per quella) a vincere la partita sul campo è stato il Montecatini per 1-0. Ma sugli spalti la sconfitta è stata senza appello.
Sulla vicenda sono intervenuti anche l'amministrazione comunale e gli Ultras Montecatini.