L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
MONTECATINI - Il Viareggio Club Angelo Francesconi interviene sul proprio profilo Facebook per segnalare un fatto increscioso avvenuto durante la partita di calcio con il Montecatini (campionato di serie D).
"Viareggino Anna Frank. Questa scritta malamente cancellata, poco comprensibile nella forma ma intatta e orribile nella sua sostanza, ha accolto il Viareggio a Montecatini. Ci auguriamo che le autorità sportive non si trincerino dietro ai referti arbitrali e applichino quanto la normativa che la stessa Figc ha emanato in tema di striscioni, scritte offensive, manifestazioni di incitamento alla discriminazione, all'odio razziale e di genere.
Nella nostra città visse e prosperò una fiorente comunità ebraica, in gran parte dispersa nella Shoah. Non sarebbe neppure necessario ricordare che persino l'inno del Carnevale lo scrisse il maestro Icilio Sadun, che oggi riposa nel campo ebraico del nostro cimitero.
Chiediamo scusa a tutti quelli che si sentiranno feriti da questa pessima manifestazione di "pensiero". Riteniamo opportuno farlo noi, anche a nome di questi indefinibili personaggi, armati di pennello e di violenza verbale".
Ricordiamo che la trasferta a Montecatini per i tifosi viareggini era stata vietata dalla questura per motivi di ordine pubblico (notoriamente le due tifoserie sono divise, anche da un unto di vista del credo politico). Per la cronaca (e solo per quella) a vincere la partita sul campo è stato il Montecatini per 1-0. Ma sugli spalti la sconfitta è stata senza appello.
Sulla vicenda sono intervenuti anche l'amministrazione comunale e gli Ultras Montecatini.