Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Scritta antisemita alla stadio Mariotti: Montecatini vince sul campo, ma perde sugli spalti

19/12/2016 - 9:01

MONTECATINI - Il Viareggio Club Angelo Francesconi interviene sul proprio profilo Facebook per segnalare un fatto increscioso avvenuto durante la partita di calcio con il Montecatini (campionato di serie D).

 

"Viareggino Anna Frank. Questa scritta malamente cancellata, poco comprensibile nella forma ma intatta e orribile nella sua sostanza, ha accolto il Viareggio a Montecatini. Ci auguriamo che le autorità sportive non si trincerino dietro ai referti arbitrali e applichino quanto la normativa che la stessa Figc ha emanato in tema di striscioni, scritte offensive, manifestazioni di incitamento alla discriminazione, all'odio razziale e di genere.

 

Nella nostra città visse e prosperò una fiorente comunità ebraica, in gran parte dispersa nella Shoah. Non sarebbe neppure necessario ricordare che persino l'inno del Carnevale lo scrisse il maestro Icilio Sadun, che oggi riposa nel campo ebraico del nostro cimitero.

 

Chiediamo scusa a tutti quelli che si sentiranno feriti da questa pessima manifestazione di "pensiero". Riteniamo opportuno farlo noi, anche a nome di questi indefinibili personaggi, armati di pennello e di violenza verbale".

 

Ricordiamo che la trasferta a Montecatini per i tifosi viareggini era stata vietata dalla questura per motivi di ordine pubblico (notoriamente le due tifoserie sono divise, anche da un unto di vista del credo politico). Per la cronaca (e solo per quella) a vincere la partita sul campo è stato il Montecatini per 1-0. Ma sugli spalti la sconfitta è stata senza appello.

 

Sulla vicenda sono intervenuti anche l'amministrazione comunale e gli Ultras Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2016 - 15:35

AUTORE:
Giovanni

Concordo da montecatinese la inopportuna sede di usare una manifestazione sportiva come espressione di fatti e personaggi che con lo sport non c'entrano niente,non farei di tutta l'erba un fascio in quanto sono i soliti "ignoti"che ci deliziano con i loro pennelli che dovrebbero trovare posto nelle loro parti intime.
Detto questo,non me ne farei se l'autore(o gli autori) fossero gli stessi che imbrattarono mesi orsono la funicolare che porta a Montecatini Alto.
Viareggio è città da rispettare ,più popolosa di Montecatini oltre tre volte,calcisticamente dovrebbe posizionarsi almeno nella Lega Pro ma non stonerebbe anche in B,da tifoso termale non ricordo di incidenti tra le due tifoserie,i nostri concorrenti versiliesi sono stati il Pietrasanta,Camaiore eod ora il Real Forte Querceta ,tutto qui.
La differenza politica tra le due città è solo nella sigla "Lista Civica"del capannorese sindaco PD di Viareggio Del Ghingaro,Montecatini ha un sindaco di sinistra e quindi ci sarebbero similitudini ,ma nello sport, non contano niente!