Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Chi visiterà il Parco di Pinocchio in questo periodo natalizio vi potrà ammirare una nuova serie di sculture: sono 6 opere in pietra serena realizzate durante il 1° simposio "Scultori in cava" - Vellano 2016”, organizzato presso la Cava Nardini di Vellano dal 4 al 14 luglio 2016, con il patrocinio del Comune e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, e la partecipazione del circolo Arci di Vellano.
Sotto la direzione artistica e il coordinamento di Silvio Viola, scultori da Italia, Usa e Giappone hanno lavorato sul tema "Girando intorno a Pinocchio".
Le 6 opere sono ora collocate nel Parco di Pinocchio. Si tratta di:
"Il sogno di Pinocchio di Simone Azzurrini;
"Pinocchio sul Colombo" di Kelly Borsheim;
"Enigma - La scelta di Pinocchio" di Mariano Guerrieri;
"Fatina e lumachina" di Kumiko Suzuki;
"Lucignolo e Pinocchio" di Massimo Villani;
"Pinocchio e i Carabinieri" di Silvio Viola.
Con un occhio alla loro ubicazione in aree di relax o di collegamento tra varie parti del Parco di Pinocchio, alcune di queste sculture sono state pensate per essere anche sedili o panchine. Così, ci si potrà sedere accanto al Pinocchio che dorme e sogna sotto i lecci, oppure immedesimarsi nel burattino di Collodi “accomodandosi” tra due Carabinieri dai baffi arcigni.
In attesa della festa di inaugurazione ufficiale, i visitatori del Parco già possono apprezzare attraverso queste opere le caratteristiche e potenzialità di un materiale che fa parte del territorio e della sua eredità storica e culturale. La produzione di pietra serena è stata infatti un'attività importante nella montagna pesciatina per secoli. Attualmente la Cava Nardini è l'unica rimasta nel territorio provinciale di Pistoia a estrarre questa particolare arenaria, tutt'oggi usata per rifiniture architettoniche di pregio. Con questa pietra sono stati costruiti, pavimentati, fortificati numerosi centri storici della zona, e gli stessi vialetti di percorrenza del Parco di Pinocchio.