E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Chi visiterà il Parco di Pinocchio in questo periodo natalizio vi potrà ammirare una nuova serie di sculture: sono 6 opere in pietra serena realizzate durante il 1° simposio "Scultori in cava" - Vellano 2016”, organizzato presso la Cava Nardini di Vellano dal 4 al 14 luglio 2016, con il patrocinio del Comune e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, e la partecipazione del circolo Arci di Vellano.
Sotto la direzione artistica e il coordinamento di Silvio Viola, scultori da Italia, Usa e Giappone hanno lavorato sul tema "Girando intorno a Pinocchio".
Le 6 opere sono ora collocate nel Parco di Pinocchio. Si tratta di:
"Il sogno di Pinocchio di Simone Azzurrini;
"Pinocchio sul Colombo" di Kelly Borsheim;
"Enigma - La scelta di Pinocchio" di Mariano Guerrieri;
"Fatina e lumachina" di Kumiko Suzuki;
"Lucignolo e Pinocchio" di Massimo Villani;
"Pinocchio e i Carabinieri" di Silvio Viola.
Con un occhio alla loro ubicazione in aree di relax o di collegamento tra varie parti del Parco di Pinocchio, alcune di queste sculture sono state pensate per essere anche sedili o panchine. Così, ci si potrà sedere accanto al Pinocchio che dorme e sogna sotto i lecci, oppure immedesimarsi nel burattino di Collodi “accomodandosi” tra due Carabinieri dai baffi arcigni.
In attesa della festa di inaugurazione ufficiale, i visitatori del Parco già possono apprezzare attraverso queste opere le caratteristiche e potenzialità di un materiale che fa parte del territorio e della sua eredità storica e culturale. La produzione di pietra serena è stata infatti un'attività importante nella montagna pesciatina per secoli. Attualmente la Cava Nardini è l'unica rimasta nel territorio provinciale di Pistoia a estrarre questa particolare arenaria, tutt'oggi usata per rifiniture architettoniche di pregio. Con questa pietra sono stati costruiti, pavimentati, fortificati numerosi centri storici della zona, e gli stessi vialetti di percorrenza del Parco di Pinocchio.