Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Giuseppe Bellandi ci invia un messaggio di cordoglio dopo la scomparsa di Ferruccio Iacopini.
"Con la scomparsa del caro cittadino Ferruccio Iacopini abbiamo perso uno dei personaggi più significativi, esempio e punto di riferimento delle associazioni combattentistiche e della nostra comunità.
Nato ad Altopascio nel 1924, Ferruccio Iacopini, residente da molti anni a Montecatini Terme, ufficiale in congedo della guardia di finanza, è stato presidente delle sezioni di Montecatini Terme dell’Associazione nazionale combattenti e reduci e dell’Associazione nazionale deportati in Germania.
Nel giugno del 2013 il tenente Ferruccio Iacopini è stato insignito dell’onorificenza di commendatore.
Ricordiamo le numerose iniziative e occasioni istituzionali nelle quali Ferruccio aveva prestato la sua collaborazione, contributo e impegno e tutta la sua passione a servizio dei grandi valori che sono alla base della nostra Repubblica.
Durante le varie ricorrenze e cerimonie celebrative ufficiali con la sua partecipazione attiva e i suoi significativi interventi a ricordo dei caduti di tutte le guerre ci riportava alla memoria e ci faceva riflettere sugli importanti valori della pace, democrazia, libertà e solidarietà.
In questo momento di dolore sono vicino alla famiglia, alla quale esprimo a nome personale, di tutta l’amministrazione comunale e della città di Montecatini, il più vivo e profondo cordoglio".