As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
VALDINIEVOLE - E' partita lunedì sera dalla catena montuosa degli Urali, nel cuore della Russia, e dopo un lungo viaggio si appresta a colpire l'Italia e la Toscana con temperature da brivido. E questa volta non si tratta di una frase fatta da notizia “acchiappa-click”: venerdì e sabato si registreranno sulla nostra provincia le temperature più basse degli ultimi cinque anni almeno.
I modelli previsionali confermano l'entità del freddo in arrivo ormai da giorni, quindi non resta che prepararci al gelo. Quello vero. Per ora non nevicherà, ma di questo ne parleremo più avanti.
Andiamo con ordine: giovedì soffierà vento di tramontana sempre più freddo, che porterà la colonnina di mercurio intorno lo zero. In questa fase è possibile che la neve cada su Arezzo e sui colli senesi, ma non sulla nostra Valdinievole.
Venerdì sarà un risveglio freddissimo su tutta la provincia di Pistoia, con valori intorno a -3/-4 nelle zone più riparate dal vento, poco più alte laddove il vento non avrà cessato di soffiare. In giornata splenderà il sole, ma la colonnina di mercurio farà fatica ad andare oltre i +4/+5 in pianura. La notte tra venerdì e sabato sarà la più fredda di tutte: al tramonto tutto la provincia sarà sottozero e sabato mattina in Valdinievole non si escludono minime in pianura fin sui -5/-6. Le massime sabato saranno di poco superiori allo zero. Sia venerdì che sabato in montagna si prevedono temperature glaciali, con valori fino a -14 a 1500 metri. Valori, questi, che in Toscana hanno tempi di ritorno di 5-8 anni.
Tanto gelo ma niente neve: una beffa per gli operatori della Montagna Pistoiese e per gli appassionati di sci valdinievolini. La dama bianca, però, potrebbe fare la sua comparsa a bassa quota la prossima settimana a partire da martedì, ma data la distanza temporale non è ancora il caso di fare previsioni.
di Francesco Storai