Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
VALDINIEVOLE - E' partita lunedì sera dalla catena montuosa degli Urali, nel cuore della Russia, e dopo un lungo viaggio si appresta a colpire l'Italia e la Toscana con temperature da brivido. E questa volta non si tratta di una frase fatta da notizia “acchiappa-click”: venerdì e sabato si registreranno sulla nostra provincia le temperature più basse degli ultimi cinque anni almeno.
I modelli previsionali confermano l'entità del freddo in arrivo ormai da giorni, quindi non resta che prepararci al gelo. Quello vero. Per ora non nevicherà, ma di questo ne parleremo più avanti.
Andiamo con ordine: giovedì soffierà vento di tramontana sempre più freddo, che porterà la colonnina di mercurio intorno lo zero. In questa fase è possibile che la neve cada su Arezzo e sui colli senesi, ma non sulla nostra Valdinievole.
Venerdì sarà un risveglio freddissimo su tutta la provincia di Pistoia, con valori intorno a -3/-4 nelle zone più riparate dal vento, poco più alte laddove il vento non avrà cessato di soffiare. In giornata splenderà il sole, ma la colonnina di mercurio farà fatica ad andare oltre i +4/+5 in pianura. La notte tra venerdì e sabato sarà la più fredda di tutte: al tramonto tutto la provincia sarà sottozero e sabato mattina in Valdinievole non si escludono minime in pianura fin sui -5/-6. Le massime sabato saranno di poco superiori allo zero. Sia venerdì che sabato in montagna si prevedono temperature glaciali, con valori fino a -14 a 1500 metri. Valori, questi, che in Toscana hanno tempi di ritorno di 5-8 anni.
Tanto gelo ma niente neve: una beffa per gli operatori della Montagna Pistoiese e per gli appassionati di sci valdinievolini. La dama bianca, però, potrebbe fare la sua comparsa a bassa quota la prossima settimana a partire da martedì, ma data la distanza temporale non è ancora il caso di fare previsioni.
di Francesco Storai