As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella giornata di ieri 7 gennaio 2017, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montecatini hanno proceduto all’arresto di C.A.A., 17enne cittadino dominicano, domiciliato a Montecatini, già gravato da precedenti di polizia. I reati che gli sono stati contestati sono la rapina, le lesioni personali nonché oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il predetto nella mattinata, in piazza del Popolo, unitamente ad un complice tuttora in corso di identificazione, fingeva di soccorrere un uomo 42enne che, mentre camminava, era scivolato cascando in terra; in realtà lo aggredivano sottraendogli l’orologio da polso ed il portafogli contenente documenti personali e 35 euro in contanti. La vittima reagiva all’aggressione e ne scaturiva una colluttazione nel corso della quale la persona offesa riusciva almeno a recuperare l’orologio ma i malfattori fuggivano con il portafogli lasciando in terra il malcapitato che successivamente veniva visitato e riscontrato affetto da lievi lesioni guaribili in cinque giorni.
Le indagini consentivano di individuare poco dopo uno dei due rapinatori il quale, alla vista dei militari operanti prima tentava di fuggire e poi tentava di colpirli con calci e pugni e nel contempo li minacciava e oltraggiava. C.A.A. veniva arrestato e dopo le formalità di rito è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di Firenze a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il portafogli non è stato recuperato poiché verosimilmente nella disponibilità del secondo rapinatore non ancora identificato.