As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vincitore di prestigio alla terza edizione del Memorial “Moreno Arbi”, manifestazione di calcio giovanile organizzata dai Giovani Granata Monsummano per la categoria dei Piccoli Amici anno 2008, e che si è svolta dal 6 all'8 gennaio sul campetto a 5 in erba sintetica del centro sportivo “Loik” di piazza Gentili.
Ad alzare la coppa della prima squadra classificata è stata infatti la Fiorentina, che ha avuto la meglio nella finalissima in un derby contro i pari età dell'Olimpia Firenze. Ottimo piazzamento comunque per i padroni di casa del Monsummano, con tecnico Luca Sonnoli, che hanno chiuso la competizione al terzo posto ex aequo con la Folgor Segromigno, visto il risultato di pareggio nel match decisivo.
In tutto erano 18 le squadre al via del Memorial suddivise in quattro gironi, per una tre giorni di grande calcio giovanile e di divertimento nel rinnovato centro sportivo di Monsummano, per ricordare il padre del presidente della società, Paolo Arbi. I premi, oltre alle squadre, sono andati anche ai piccoli calciatori che si sono distinti durante la competizione. Miglior giocatore è stato giudicato Federico Ferraro dell'Olimpia Firenze, e capocannoniere del torneo è stato invece Martino Pedretti dell'Atletico Lucca.
In foto: i Piccoli Amici 2008 del Monsummano