Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Pd di Montecatini e il Pd di Buggiano uniscono le forze in aiuto alle popolazioni colpite dalla doppia emergenza terremoto – neve. L'appuntamento è domenica a Borgo a Buggiano in corso Indipendenza 17, presso la sede del Partito Democratico a partire dalle ore 10 fino alle ore 12,30. «L'iniziativa è partita dal Pd nazionale – racconta Andrea Rastelli, presidente del consiglio comunale di Montecatini – che ha coinvolto le segreteria provinciali le quali hanno coinvolto i circoli locali. Il Partito Democratico dimostra così la sua vicinanza alle persone che hanno subito un disastro con questa azione concreta e tempestiva».
Gli organizzatori fanno sapere che servono coperte, guanti, cappelli, giubbotti, scarponi da neve, scarpe pesanti, cuscini. Il materiale deve essere nuovo e non usato. Servono inoltre gruppi elettrogeni 4/5 KW Diesel. «E' il minimo che possiamo fare – continua Andrea Rastelli –. La nostra è un'azione che va ad unirsi a quelle realizzate dal governo nei giorni successivi le prime scosse di terremoto a fine agosto. Purtroppo ciò che viene fatto non basta mai perchè le scosse non si sono mai fermate. In più adesso ci si è messa anche la bufera di neve! La sensibilità ci deve essere sempre ma in questi momenti ancora di più. Domenica sarò presente in rappresentanza del pd di Montecatini. Sarò li con il cuore e il pensiero rivolto alle persone in difficoltà a cui andranno i nostri aiuti». La raccolta è in funzione anche a Uzzano al bar di Santa Lucia in via Alessandrini dalle 10 alle 12,30 di domenica.
di Francesco Storai