Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Cambia la giunta per "Storia e storie al femminile": ed ecco i progetti per il 2017

1/2/2017 - 14:42

Lunedì 30 gennaio si è insediata la nuova giunta dell’Istituto storico lucchese, sezione Storia e storie al femminile. Nuovo direttore è l’architetto Claudia Massi, da anni tra le più attive collaboratrici della sezione, che subentra a Vincenza Papini, che resterà nel consiglio direttivo e si è detta grata a Claudia Massi per la sua generosa disponibilità. Nella nuova giunta sono stati confermati Amedeo Bartolini (vicedirettore e rapporti con le istituzioni), Roberto Pinochi (segretario) e Massimo Braccini (addetto all’informatica e al bilancio), a cui si sono aggiunti due nomi nuovi: Anna Maria Maraviglia (addetto culturale per i progetti di finanziamento) e Laura Papini (rapporti con le scuole e addetto stampa).


Si è svolta quindi l’assemblea degli iscritti che ha approvato il bilancio consuntivo 2016 e il programma per il 2017. La prima decisione ha riguardato la nomina a socia onoraria di Gabriella Landi, già socia fondatrice e per molti anni segretaria dell’associazione. È stato poi illustrato il programma per l’anno in corso che è davvero impegnativo e di rilievo, visto che prevede la conclusione delle iniziative già avviate dal precedente mandato e altre nuove messe in cantiere.


In particolare è stato confermato che in occasione dell’otto marzo, festa della donna, sarà replicata la mostra “Donne e sport” presso la galleria dell’Ipercoop di Montecatini Terme. È poi prevista una collaborazione con il comune di Pieve a Nievole riguardante un riallestimento della mostra, realizzata dall’associazione qualche anno fa, sul tema delle attività lavorative delle donne in Valdinievole. Il 30 maggio alla Forteguerriana di Pistoia (come manifestazione legata a Pistoia capitale della cultura 2017) e il 10 giugno all’Archivio di Stato di Pescia verrà presentato il libro La nobiltà pesciatina, le alleanze matrimoniali e le dimore, a cura di Dario Donatini e di Vincenza Papini, che raccoglie gli atti di un convegno (promosso dalla nostra Sezione dell’Istituto Storico Lucchese in collaborazione con la sezione Pescia-Montecarlo Valdinievole e altre associazioni) svoltosi il 13 giugno 2015 presso l’Archivio di Stato di Pescia.


Un nuovo progetto, che deve ancora essere definito in collaborazione con il Comune di Pescia e il Touring Club e che intende coinvolgere le scuole del territorio, è una ricerca sui canti popolari femminili della Toscana e delle storie e filastrocche dell’Ottocento, rimaste spesso nella memoria di coloro che hanno attraversato il XX secolo.

La serata si è conclusa con un brindisi di ringraziamento al direttore uscente e con un sentito augurio di buon lavoro per il nuovo direttore.

Fonte: Storie al femminile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: