Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Segretario provinciale Pd Trallori: "Traversari cerca facili consensi per le elezioni"

5/2/2017 - 16:54

MARLIANA - Comunicato stampa a cura di Riccardo Trallori, segretario Pd provinciale.

 

"Un atteggiamento irresponsabile quello del sindaco Traversari. A pochi mesi dalla fine del mandato amministrativo decide di dimettersi, salvo poi fare marcia indietro per evidenti motivi, perché il Comune ha ricevuto la notizia dalla Prefettura di un nuovo arrivo di richiedenti asilo nella propria realtà.

 

Si tratta di un metodo non solo evidentemente strumentale, ma anche poco serio: di fronte ai problemi, un sindaco, con responsabilità, deve governare i processi, ribadendo le proprie ragioni e chiedendo alla prefettura che ogni Comune della provincia faccia la propria parte.

 

I sindaci del Pd, pur nelle tante difficoltà, sanno cosa vuol dire assumersi responsabilità. Con queste presunte dimissioni Traversari certifica da solo la sua non capacità di svolgere efficacemente il suo ruolo. I problemi non si affrontano con le sortite ad effetto, magari a solo scopo pubblicitario. Vorrebbe dunque che la questione fosse affrontata da un commissario prefettizio, stante la sua ammissione di non capacità? Traversari ha invece deciso di sfruttare il proprio ruolo per raggranellare qualche facile consenso. Un evidente trampolino di lancio per le prossime elezioni amministrative, forse? Un atteggiamento che non riteniamo all’altezza.

 

Infine, una brevissima considerazione sulla proposta di uscita dal progetto Sprar, lanciata da Casapound, e ripresa dal comitato “Difendi Marliana”. I progetti Sprar garantiscono interventi di “accoglienza integrata” che superano la sola distribuzione di vitto e alloggio, prevedendo in modo complementare anche misure di informazione, accompagnamento, assistenza e orientamento, attraverso la costruzione di percorsi individuali di inserimento socio-economico. Abolire tali processi, come sostengono i militanti di Casapound e non solo, significa eliminare qualsiasi percorso concreto di integrazione, che niente ha a che vedere con l’emergenza migranti con cui le amministrazioni e lo Stato centrale si sono dovuti confrontare in questi ultimi due anni. Insomma, non sarebbe male poter dibattere di temi molto rilevanti per le nostre comunità, peccato si discuta senza sapere ciò di cui si parla".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2017 - 16:16

AUTORE:
Simeone Clamori

Egr. Segretario Provinciale,
l'unico metodo poco serio, tanto per usare un eufemismo, è proprio quello messo in atto dal vostro partito che ha fatto dell'accoglienza un vero e proprio giro di affari ad appannaggio delle vostre cooperative. Visto il modo in cui li stivate senza criterio e dignità oggi possiamo dire che grazie a voi gli italiani si siano fatti una chiara idea di cosa sia il mercato degli esseri umani.
Sentirla parlare di responsabilità è un insulto per chi si impegna ed opera realmente per il bene della collettività e non per le casse del vostre cooperative.

6/2/2017 - 13:50

AUTORE:
lorena

Ma di cosa state parlando? Questo tipo di accoglienza non ha alcuno schema ne utilità, serve solo a fare arricchire le cooperative che voi stessi avete creato a latere del partito. Affittano case fatiscenti senza idoneità abitativa, gli danno il mangiare della caritas, non li controllano minimamente e questi vanno in giro a fare i nullafacenti e gli scontenti e il BUSINESS cresce e cresce.......

6/2/2017 - 13:41

AUTORE:
MARRACCINI

Forse il segretario del PD non sa che il progetto sprar a Marliana era stato fortemente voluto dal Traversari proprio per garantire il miglior esito dell'accoglienza possibile.
Forse il segretario del PD non sa che gia dal 25 ottobre scorso Traversari aveva pubblicamente minacciato le sue dimissioni nel caso di nuovi arrivi; forse era già allora in "campagna elettorale?"
Forse il Segretario del PD non sa che, contrariamente a ciò che afferma, il comune di Ponte Buggianese non ne ha neppure uno? Eppure non mi risulta che Ponte Buggianese sia un comune amministrato dalla destra o dalla lega...

6/2/2017 - 9:09

AUTORE:
Russa

...e dove vanno a finire in maggioranza tutti questi profughi? Nella leghista e accogliente Lombardia...

5/2/2017 - 20:16

AUTORE:
francesco

Irresponsabili siete voi del PD che state facendo entrare centinaia di migliaia di persone che per il 97% non fuggono da nessuna guerra.