Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Sindaco dia finalmente una risposta chiara sul futuro della scuola di musica"

16/2/2017 - 8:40

Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini Forza Italia) interrogano il sindaco sulla scuola di musica.

 

"Leggiamo sulla stampa le proteste dei cittadini inerenti la incertezza su una futura idonea collocazione della scuola di musica. Poche settimane fa la interrogammo in merito a similari proteste raccolte per il destino della locale Corale. Nella stessa occasione chiedevamo notizie in merito a una idonea nuova collocazione di altre associazioni culturali e musicali a seguito della concessione a privati del teatro Pacini. Ella ci rassicuro' su tutto e tutti.


Apprendiamo ora che un gruppo di genitori di piccoli apprendisti musicisti si starebbe attivando per raccogliere firme per inviare a lei e alla sua giunta una petizione.


Si parla di una possibile destinazione nei locali della ex Asl 3 ma il vecchio immobile in piazza XX Settembre ma viene riportato: "Il secondo piano è reso inagibile dal tetto instabile che mette in serio pericolo l'incolumità dei presenti. Le pareti che dividono i locali sono per lo più in cartongesso, materiale inadatto per eseguire brani musicali con diversi strumenti o fare prove di canto".

 
La sua risposta in merito viene giudicata: "  Una premura sospetta, che non è  andata giù a molti, giudicata inopportuna e irrispettosa nei confronti delle istituzioni e di chi volesse condividere le preoccupazioni scritte nella petizione".


Queste parole riportate dalla stampa pesano come macigni nei suoi confronti in particolare dopo quanto ella assicurò poche settimane fa in consiglio comunale. La cultura, la musica, la educazione di giovani concittadini all'arte fanno parte della civicita' dovuta alla popolazione da parte di chi la amministra.


La interroghiamo pertanto: vuole, una volta per tutte, dare una risposta organica, attendibile, certa e sicura su precoci idonee, consone e definitive sistemazioni per queste varie associazioni musicali e culturali che tanto lustro danno a Pescia e che educano i nostri ragazzi non solo all'arte ma anche a tutta quella sensibilità necessaria verso il mondo che li e ci circonda?

 

Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: