Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Pd interviene su una mostra allestita in Comune.
"Il Partito Democratico ritiene di una gravità assoluta la mostra di dubbio gusto tenutasi presso i locali della sala consiliare del Comune e con il patrocinio dell'amministrazione; manifestazione che aveva come unico scopo quello di far rivivere ai marlianesi la presenza dei tedeschi nel periodo che va dall'armistizio alla liberazione sul territorio, non proponendo foto di quegli anni, ma immagini scattate nei mesi estivi, con figuranti.
La domanda che ci poniamo è se una ricostruzione possa essere considerata attendibile ove non si descrivono tutte le parti in causa presenti. Riteniamo evidente che non sia così, essendo marcatamente di parte e, ci permettiamo di dirlo, della parte sbagliata.
Ciò che amareggia in particolare, chiaramente, è l'adesione del sindaco Traversari alla mostra, con una sua partecipazione attiva all'inaugurazione; chiediamo che il sindaco si scusi pubblicamente con i marlianesi per aver ritenuto di poter calpestare la memoria storica delle atrocità che furono compiute anche sul nostro territorio, e che prenda le distanze dalla mostra della quale forse si è vergognato, avendo prima inserito e poi tolto le foto della medesima dal sito del Comune (attualmente risultano irreperibili)".