Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI LA GIORNATA
Larcianese 2-0, Ponte B.1-1 e Monsummno

12/3/2017 - 8:38


Eccellenza Larcianese. A sei turni dalla fine del campionato di Eccellenza i giochi sono tutt'altro che fatti sia in testa che in coda dove la Larcianese (punti 28) affronta al"Cei" il Camaiore in una sfida importante appunto in chiave salvezza. Già nel 2-2 dell'andata le emozioni non mancarono con i viola sempre in vantaggio e raggiunti oltre il 90'- Adesso la Larcianese è fuori di un soffio dalla zona pericolo, ma non può dirsi certo tranquilla mentre i rossoblù (punti 21) sono fermi al terz'ultimo posto. Assenza pesante fra i padronidi casa, privi del centrocampista Fioravanti, uscito malconcio ad un ginocchio dal campo di Seravezza. Ponte Buggianese. Vincere e sperare. E’ questo l’ unica cosa che deve fare sin da oggi (ore 15) il Ponte Buggianese (punti 16) che al «Sandro Pertini» riceve la quarta forza Cenaia (38). Una gara sulla carta che si presenta difficilissima per l’ undici di Corrado Scintu che dopo quattro ko consecutivi deve riprendere la marcia per non dire addio alla possibilità di agganciare i play-out ed evitare quindi la retrocessione diretta. Sarà assente per squalifica Chiaramonti e lo staff pontigiano deve fare anche conto di qualche acciacco che potrà risolversi solo all’ ultimo momento. Ma nessuno ha voglia di mollare ad iniziare dal direttore sportivo Attilio Sensi: «Sappiamo che è molto difficile – sostiene – ma mancano ancora sei gare e i ragazzi devono dare il massimo. Sarebbe importantissimo ottenere il risultato pieno per rimettersi in corsa per i play-out e per presentarsi al meglio alla gara di domenica prossima a Camaiore contro un’ avversaria diretta». I pisani appaiono caricatissimi dopo il 6-0 inflitto domenica scorsa a la Marina La Portuale ma non appaiono ancora guariti dopo un periodo in cui avevano ottenuto un pari e tre sconfitte. Ci vorrà il miglior Ponte Buggianese quindi per provare a conquistare l’ intera posta e rafforzare un ruolino interno importante che permette ancora di sognare la permanenza in Eccellenza, anche se attraverso un prolungamento di stagione. Monsummano.  Monsummano non sono ammessi sbagli. Un unico impegno casalingo e due sfide esterne importanti in ottica futura attendono questo pomeriggio (ore 15) le tre compagini della Valdinievole impegnate nel torneo di Prima categoria. Di fronte al pubblico amico del «Roberto Strulli» il Monsummano (punti 41) proverà a tornare a far bottino pieno contro un Capezzano Pianore (26) in crisi (un punto nelle ultime cinque gare) e che rischia di sprofondare definitivamente nel gruppo play-out. Amaranto che non possono assolutamente sbagliare per mantenere la terza piazza e non far allontanare troppo la seconda visto che ormai l’ obiettivo prima piazza sembra essersi allontanato sin troppo. Il tecnico Paolo Tognarelli (nella foto) ha preparato al meglio il gruppo lavorando duro per ottenere il massimo sia a breve, cioè i tre punti casalinghi, che in ottica futura, appunto la miglior posizione possibile in ottica play-off.   

 

Larcianese-Camaiore 2-0

LARCIANESE: Baldasseroni, De Masi, Bizzarri, Rinaldi, Pinto, Panelli, Melani, Amatucci, Andreotti, Biagioni, Borselli A. A disp.: Parente, Mascani, Carfagna, Volpi, Santini, Cullhaj. All.: Roventini.

CAMAIORE: Tonazzini, Manente, Saccardi, Viola, Seghi, Battistoni. Maguina, Corsinelli, Marasco, Gianardi, Ambrosini. A disp.: Rebellino, Pellegrini, Dalle Luche, Bonuccelli, Costa, Mabaje, Matteucci. All.: Moschetti.

ARBITRO: Davide Delgadillo Pontedera, coad. da Riccardo Cheli e Marco Argiolas Pisa

RETI: 32' Biagioni, 66' rig. Andreotti

 Ponte Buggianese -Cenaia 1-1

PONTEBUGGIANESE: Morini, Perillo, Angeli, Meucci, Calistri, Foresta, Toci, Sireno, Kouko, Tardiola, Danesi. A disp.: Ricciarelli, Bargellini, Pinochi, Citera, Mainardi, Sisma, Mugnetti. All.: Scintu.

CENAIA: Serafini, Rossi, Stagi, Francesconi, Di Cocco, Signorini, Marcon, Fabbrini, Bruzzone, Gamba, Giorgi. A disp.: Simoncini, Maio, Della Valle, Marmugi, Cerboneschi, Pellegrini, Cecchetti. All.: Macelloni.

ARBITRO: Alessandro Toni Piombino, coad. da Leonardo Canali e Nicola Pellegrini Viareggio

 RETI: Citera, Signorini

Lammari-Quarrata Olimpia 1-1

 

LAMMARI: Lippi, Mancino, Karaoxa, Brondi, Dini, Lavorini, Viviani, Salvini, Sabatini, Durondola, Colazo. A disp.: Biondi, Contini, Cipriani, Lencioni, Profeti, Lamin, Romani. All.: FF Del Carlo (Fracassi).

 

QUARRATA OLIMPIA: Piroddi, Nappini, Dei Innocenti L. L., Rocchetti, Mangoni, Felici, Michelozzi, Cariello, Stasi, Niccolai, Allegri. A disp.: Lucchesi, Corsini, Dei Innocenti L. M., Campana, Fiaschi, Mazzanti, Russo. All.: Mangoni.

ARBITRO: Luca Bertolini Livorno, coad. da Stefano Berria e Gabriele Nasca Livorno.

RETI: 47' Stasi, 51' Viviani E..

 

Lampo-Vaianese Imp.Vernio 2-0

 

LAMPO: Daviddi, Gelli, Cucurnia, Brizzi, Scotece, Michelotti E., Spinelli, Donati, Palazzolo, Deza Cruz, Grillo. A disp.: Tanerelli, Danesi, Fondja, Monti, Riccomi, Sassaroli, Canesi. All.: Pisciotta.

VAIANESE IMP. VERNIO: Borgioli, Rossetti, Sanni, Ciulli, Cola, Fattori, D'Arino, Stefanelli, Ballerini, Bossahon, Bardazzi. A disp.: Evi, Cerretini, Skota, Rossi, Tinagli, Coppini, Daidone. All.: Gori.

ARBITRO: Flavio Barbetti Arezzo, coad. da Filippo Pignatelli Viareggio e Lorenzo Dario Puccini Pontedera.

RETI: 21' Grillo, 76' rig. Palazzolo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: