Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Alla palestra di Alberghi di Pescia arriva la capolista imbattuta Montelupo città della ceramica. Serviva mettere in campo grinta, cuore, testa, e tecnica ed è proprio quello che hanno fatto le atlete della Pistone servizi Pescia mandando in scena, sotto l’attenta regia di Mister Glauco D’Oriano, la partita perfetta.
Le ospiti partono come sempre fortissimo si portano sul 2/8 nel primo combattutissimo set. Poi Rosellini prende in mano le redini della ricezione e difesa mettendo in condizione alzatrice ed attaccanti di sfoderare colpi fatali per la retroguardia fiorentina che subisce la rimonta e il sorpasso fino al 26/24 finale.
La veemente reazione di capitan Giannoni e compagne spiazza le forti avversarie minando le loro certezze e fa crescere la consapevolezza fra le pesciatine che l’impresa è possibile.
Con il pubblico delle grandi occasioni che incita le ragazze della Pistone Servizi Pescia ad ogni punto realizzato, con un gioco veloce ed imprevedibile, il secondo ed il terzo set scorrono con la costante del controllo da parte delle padrone di casa, sempre avanti nel punteggio, e l’impresa è servita.
Ottima prestazione da parte di tutta la squadra in tutti i fondamentali e con Mister D’Oriano che dall’alto della sua esperienza ha preparato una gara tatticamente impeccabile.
Ora testa alla prossima gara in trasferta sul sempre ostico campo dell'Empoli Pallavolo per fare un’ulteriore passo verso i play-off.
Pistone Servizi Pescia – Montelupo Città della Ceramica 3 – 0 (26/24 25/14 25/18)