Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sembra non avere avversario la Pistone Servizi Pescia. Vince il quarto match consecutivo, in trasferta contro il Montebianco Pieve a Nievole, e balza in testa al girone A del campionato di serie D, solitaria. Tre set a zero con parziali di 27/25, 25/23 e 25/14.
"E´ stata una partita difficile contro degli avversari che hanno nell´attacco la propria arma migliore e che sono partiti a testa bassa cercando di far girare subito la partita dalla loro parte. Da parte nostra abbiamo cercato di tenerli a bada difendendo tutto quello che era possibile e battendo molto bene", ha detto il tecnico Giuseppe Politi.
I primi due set sono stati molto combattuti, le pesciatine hanno saputo soffrire e controbattere quando possibile. Seppur siano passate solo 4 giornate la compagine del presidente Giannoni si gode il primato in solitaria mantenendo i piedi per terra consapevoli che la strada è lunga e ogni giornata sarà una battaglia dove sarà necessario saper buttare il cuore oltre l´ostacolo.
Hanno giocato Bontà, Giannoni, Fornaini, Giorgi, Rossi, Biagi (nella foto) e Rosellini. A disposizione Palmentieri, al rientro dopo una malattia, Cinelli e Pellicci, al rientro da un infortunio. Prossimo avversario l´Acq Viviquercioli, sabato alla palestra di Alberghi con inizio alle ore 21.