Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il comitato "Consorziati Valdinievole" interviene sulle tasse del Consorzio di bonifica.
"Il presidente del Consorzio Marco Monaco dichiara alla stampa: "Sono comunque soddisfatto che l’appello a non pagare le richieste contenute negli avvisi bonari si stia rivelando inefficace. A Montecatini ha già versato il contributo il 17,38% degli utenti, a Pieve il 10% e a Piteglio il 28,31%. Pescia è la realtà messa peggio con lo 0,1%. In ogni caso, a chi non paga sarà mandato un secondo avviso bonario, ma poi scatteranno le cartelle di Equitalia”.
1°- Anche noi siamo soddisfatti che a 24 ore dallo scadere della prima rata (ribadiamo che il termine non e' perentorio) abbia pagato solo il 17,38% a Montecatini il 10% a Pieve e lo 0,1 a Pescia, questo ci induce a continuare nel nostro tentativo di coinvolgere il maggior numero possibile di contribuenti. Non siamo ferrati in matematica ma i dati ci pare che parlino chiaramente.
2°- Marco Monaco sbaglia quando afferma che a seguito di un avviso bonario, anche se si trattasse del secondo, "scatteranno le cartelle di Equitalia. Se Marco Monaco è in buona fede, allora non conosce la procedura (che forse è anche peggio) e quindi gliela diciamo noi, ed è la seguente:In caso di mancato pagamento dell'avviso bonario (1, 2 o 100 non fa differenza) il Consorzio deve emettere un normalissimo ruolo esattoriale, e notificarlo, ai sensi dell’art. 10 Dpr 602/73), ad ogni singolo contribuente. soltanto nel caso che il contribuente non paghi Equitalia procederà per il recupero forzoso della tassa, addebitando le sanzioni previste per legge.
Aggiungiamo che, il contribuente, qualora ravvisasse un'errata attribuzione della tassa, non puo' ricorrere alla commissione tributaria per un semplice avviso bonario ma deve attendere l'emissione del ruolo esattoriale. Questi sono i motivi sufficienti per sospendere il pagamento".
Intanto i Consorziati Valdinievole ufficializzano anche l'incontro pubblico preannunciato sul tema per la data di lunedì 3 aprile, Palazzo Congressi di Montecatini Terme, a partire dalle ore 21. "Ci sarà anche la presenza di un legale e potremo approfondire la strada da intraprendere insieme. Andiamo avanti insieme con lo scopo prefisso: paghiamo per il servizio che abbiamo. Vi aspettiamo numerosi e determinati".