Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Esposto in procura e mobilitazione generale: la Provincia si muove con forza per denunciare la mancanza di fondi

24/3/2017 - 14:34

VALDINIEVOLE - Dopo la scelta  di depositare alla procura della Repubblica, alla prefettura e alla Corte dei conti un esposto cautelativo contro la mancanza di risorse che impedisce di far fronte alle funzioni istituzionali, la Provincia sceglie con determinazione e forza la mobilitazione.
 
“Settimana di mobilitazione delle Province a difesa dei diritti e della sicurezza delle comunità e dei territori”: questo è il titolo dell'iniziativa nazionale organizzata dall'Upi per denunciare sui territori la situazione grottesca delle Province, ovunque senza soldi e con funzioni istituzionali di assoluta importanza da garantire, a cui aderisce anche la nostra Provincia.
 
La Provincia di Pistoia è arrivata alla mobilitazione per denunciare lo stato di emergenza in cui si trova. Il codice rosso della nostra Provincia riguarda in primo luogo la messa in sicurezza e il mantenimento delle scuole superiori e delle strade provinciali. 
 
Nel 2017 alla nostra Provincia mancheranno 19 milioni di euro per le spese  sulle funzioni fondamentali. “Non sono in gioco i lavoratori delle Province o la qualità dei servizi, sebbene queste siano questioni importanti. E' in gioco la sicurezza dei cittadini, dei ragazzi che frequentano la scuola superiore, degli utenti delle strade provinciali. Bisogna chiamare le cose con il loro nome e dire la verità. E' un bubbone che sta per scoppiare: si è andati di male in peggio e se si continua su questa strada all'orizzonte si rischiano tragedie. Non si può più perdere tempo e non si possono sprecare occasioni. E' fondamentale portare la nostra protesta sotto i riflettori e informare le istituzioni locali e soprattutto i cittadini”, dichiara il presidente Rinaldo Vanni.
 
Per venerdi 24 marzo la Provincia, nell'ambito della settimana di mobilitazione a difesa dei diritti e della sicurezza dei territori, convoca un incontro pubblico alle ore 11 in Sala Nardi a Pistoia per ribadire il grave stato di sofferenza riguardo la sicurezza, la manutenzione e gli investimenti destinati alle scuole superiori e alle strade provinciali. Invitati alla riunione il prefetto, tutti i sindaci, i dirigenti scolastici, i sindacati, le associazioni di categoria, l'Aci, le rappresentanze dei consigli di istituto e le rappresentanze dei genitori e studenti.
 
Conclude il presidente Vanni: “E' importante fare fronte comune e unire le forze tra istituzioni e sul territorio  perché l'appello drammatico che viene dalla Provincia di Pistoia per le scuole superiori e per le strade provinciali sia forte e chiaro. Non si mantengono km e km di strade e le scuole con le parole. L'allarme è straordinario e straordinaria deve essere la mobilitazione. Il grido delle Province italiane non può cadere nel vuoto, il governo ci deve dare risposte”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2017 - 17:47

AUTORE:
Alboino Gausi

il presidente Vanni è ancora iscritto al PD e aveva, a suo tempo, dichiarato il proprio sostegno a Renzi.
Se fosse coerente si dimetterebbe o lascerebbe il PD che governa da anni ed è il primo responsabile di questa situazione.
Altrimenti è solo gazzarra per raccattare un po' di consenso popolare.

24/3/2017 - 15:20

AUTORE:
Uno dei 292.000 giovani e forti

La riposta del governo potrebbe essere "chiudete bottega",una provincia senza soldi non merita di continuare in eterno,meglio passare alla città metropolitana di Firenze che ci ricompenserà adeguatamente per i servigi resi dalla discarica del Fossetto.