Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi interviene dopo i premi Donatello vinti dal film "La pazza gioia".
"La città è orgogliosa di essere stata protagonista e di aver contribuito alla realizzazione e al successo del film di Paolo Virzì “La pazza gioia”, pluripremiato nella serata dei David di Donatello, come miglior film, miglior regista e anche con il premio alla migliore attrice, Valeria Bruni Tedeschi.
Come amministrazione comunale e come primo cittadino abbiamo salutato e abbracciato l’amico Paolo due anni fa, quando iniziò a girare il film alle Terme Tettuccio, che nell’occasione diventò uno splendido Grand Hotel. Virzì fu disponibilissimo a presentarsi e a salutare la città nella conferenza tenuta all’Hotel Settentrionale, in cui fu pieno di parole di affetto per la città, proseguendo i ciak in viale Verdi, al Credito Cooperativo e alla stazione principale e regalandoci grandi emozioni per diversi giorni.
Siamo davvero orgogliosi di aver incontrato nuovamente lo scorso anno l’amico Paolo Virzì all’anteprima del suo film nel cinema Imperiale, quando salutò le sue attrici e ricevette il premio dalla nostra città, prima di veder entrare in concorso il film anche al prestigioso Festival di Cannes. E’ bello rendersi conto che anche Montecatini Terme è riuscita a trasmettere grazie alla bravura del cast e del regista quell’atmosfera che evidentemente è piaciuta molto anche fuori dai nostri confini.
Ancora un bravo e un abbraccio a Paolo Virzì".