A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si terrà sabato 1 aprile alle ore 15, alla vigilia della “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”, “Ecco il mio segreto”, un evento organizzato dall’amministrazione comunale con la commissione culturale della biblioteca e in collaborazione con “Autismo in blu”, con il patrocinio della Società della salute della Valdinievole.
La giornata, che mira alla sensibilizzazione e alla cultura dell’autismo, si terrà al Centro civico “Il fiore” in via XXV Aprile. Saranno presentati vari progetti volti a comprendere, condividere ed affrontare questa disabilità nel modo corretto, per far sì che “L’inclusione diventi integrazione”.
Durante la giornata sarà presentato il progetto “In biblioteca vengo Hanch’io”, che si svolgerà alla biblioteca comunale, e il progetto “Il mio amico speciale”. Dopo di ciò i ragazzi potranno giocare con alcuni laboratori creativi e alla fine della giornata verranno fatti volare i palloncini con le “Flowers girls”. Alla giornata parteciperà anche l’assessore regionale Federica Fratoni e alcune dottoresse e terapiste che si occupano di progetti destinati ai bambini affetti da autismo.
Veronica Modica, il presidente dell’associazione Autismo in blu, un'associazione di volontariato costituita tra genitori, familiari, e simpatizzanti di persone affette da disturbo dello spettro autistico, ringrazia l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata e per l’appoggio dato da sempre alle iniziative necessarie a far conoscere il lavoro e le finalità dell’associazione.
"L’amministrazione comunale infatti - dice il presidente - appoggiando il progetto “In biblioteca vengo Hanch’io”, ha dimostrato ancora una volta, la volontà di far conoscere un nuovo modo di comunicare, dando la possibilità alle famiglie che vivono tutti i giorni l’autismo, di poter accedere ad un bene comune come la biblioteca. Inoltre abbiamo stabilito la nostra sede proprio a Chiesina Uzzanese nello stabile dell’ex Pubblica Assistenza grazie alla gentile concessione del Comune".
L’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata a partecipare.