Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Un evento per la sensibilizzazione sull'autismo

30/3/2017 - 9:15

Si terrà sabato 1 aprile alle ore 15, alla vigilia della “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”, “Ecco il mio segreto”, un evento organizzato dall’amministrazione comunale con la commissione culturale della biblioteca e in collaborazione con “Autismo in blu”, con il patrocinio della Società della salute della Valdinievole.

 

La giornata, che mira alla sensibilizzazione e alla cultura dell’autismo, si terrà al Centro civico “Il fiore” in via XXV Aprile. Saranno presentati vari progetti volti a comprendere, condividere ed affrontare questa disabilità nel modo corretto, per far sì che “L’inclusione diventi integrazione”.

 

Durante la giornata sarà presentato il progetto “In biblioteca vengo Hanch’io”, che si svolgerà alla biblioteca comunale, e il progetto “Il mio amico speciale”. Dopo di ciò i ragazzi potranno giocare con alcuni laboratori creativi e alla fine della giornata verranno fatti volare i palloncini con le “Flowers girls”. Alla giornata parteciperà anche l’assessore regionale Federica Fratoni e alcune dottoresse e terapiste che si occupano di progetti destinati ai bambini affetti da autismo.

Veronica Modica, il presidente dell’associazione Autismo in blu, un'associazione di volontariato costituita tra genitori, familiari, e simpatizzanti di persone affette da disturbo dello spettro autistico, ringrazia l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata e per l’appoggio dato da sempre alle iniziative necessarie a far conoscere il lavoro e le finalità dell’associazione.

 

"L’amministrazione comunale infatti - dice il presidente - appoggiando il progetto “In biblioteca vengo Hanch’io”, ha dimostrato ancora una volta, la volontà di far conoscere un nuovo modo di comunicare, dando la possibilità alle famiglie che vivono tutti i giorni l’autismo, di poter accedere ad un bene comune come la biblioteca. Inoltre abbiamo stabilito la nostra sede proprio a Chiesina Uzzanese nello stabile dell’ex Pubblica Assistenza grazie alla gentile concessione del Comune".

 

L’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: