Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Da domenica il via alla nuova stagione di corse all’Ippodromo Snai Sesana, giunta alla sua 102^ edizione.
Questo quanto dichiarato in sede di presentazione dal sindaco Giuseppe Bellandi:
"E' sempre una grande soddisfazione e un motivo di orgoglio per me poter annunciare l'inizio di una nuova stagione di trotto nel nostro ippodromo Snai Sesana. Come capita da un po' di anni non mancano difficoltà e problemi da risolvere nel settore, ma è proprio nella consapevolezza di lavorare sempre per il bene dell'ippica, del trotto e di una grande passione che accomuna tanti montecatinesi, ai quali spesso dà anche lavoro, che ci impegniamo quotidianamente assieme a Snaitech e alla Società Trenno, per offrire al Sesana uno spettacolo di rilievo e un cartellone sempre ricco di eventi. Il nostro ippodromo ha festeggiato lo scorso anno i 100 anni di vita e, dopo un 2016 memorabile e pieno di onori e riconoscimenti, siamo pronti ad affrontare una nuova stagione di corse e ci auguriamo di grandi soddisfazioni. A tutti il bentornato al nostro Ippodromo".
Stefano Marzullo (amministratore delegato della società Trenno Srl):
“Con la consueta ripartenza in primavera delle corse dell’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, inauguriamo la 102° stagione di corse. L’occasione è quella di confermare l’impegno della Società, seppure in un periodo di profonda crisi del comparto ippico, di proseguire nella tradizione e nello stile che contraddistingue il Sesana. L’ippodromo è un grande contenitore che racconta l’ippica ed il mondo e la cultura del cavallo unitamente ad iniziative di divertimento ed intrattenimento ben conosciute ed apprezzate dagli abitanti del Val di Nievole che anno dopo anno ci rinnovano la propria preferenza, motivo di ns. orgoglio e sprone a fare sempre meglio. Buon Compleanno, Sesana!”
La stagione di corse 2017
- Inizio domenica 9 aprile e termine sabato 14 ottobre.
- Sono 41 le giornate di corse programmate di cui in notturna 22.
Quattro i consueti grandi appuntamenti della tradizione ippica:
Premio Società Terme di Montecatini (Gruppo 2): sabato 15 luglio
Corsa delle pariglie: sabato 12 agosto
Gran Premio Città di Montecatini (Gruppo 1): martedì 15 agosto
Premio Nello Bellei (Gruppo 2): sabato 26 agosto
Le attività del 2017
Circuito triangolare di trotto montato “Montecatini - Milano – Roma” Nuova gestione del ristorante panoramico e dei bar dell’Ippodromo
Ristorante pizzeria Ippodomus aperto tutto l’anno
Attività di intrattenimento e divertimento
Parco Giochi
Foto Rosellini