Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Illegittime le multe da parte dei "vigilini" per chi non ha rinnovato il pagamento del ticket per la sosta nelle strisce blu. E' così che la pensano gli esponenti locali di Fdian, secondo i quali si può presentare senza spese un ricorso al prefetto. A sostegno di questa tesi ci sarebbero infatti una sentenza del giudice di pace di Pistoia (il ricorrente aveva impegnato una multa comminatagli a Montecatini, poi annullata) e un parere del Ministero dei Trasporti. Il Codice della strada, secondo Fdian, prevede solo l'esposizione del tagliando, na non farebbe alcun riferimento all'obbligo di pagare anche le ore successive. La multa generalmente è di poco più di 40 euro e facendo ricorso al giudice di pace se ne pagano altrettanti, quindi tutti finora hanno preferito soprassedere e adeguarsi, ma scrivendo al prefetto non ci sarebbero spese. In pratica, secondo questo ragionamento, al cittadino potrebbe convenire pagare solo la prima ora e poi rischiare di essere "beccato" dagli ausiliari del traffico (cosa che non è detto che avvenga): al massimo andrebbe a pagare quanto già dovuto, maggiorato di pochi spiccioli di interessi e spese amministrative, ma niente contravvenzione, che verrebbe annullata.
lo 157 del Codice della strada. L’obbligo previsto infatti sarebbe quello di esporre in modo visibile il tagliando con l’ora di arrivo, non c’è nessun riferimento a sanzioni. Il ministero dei trasporti, tramite il parere 5/02362 del 2015, ha stabilito che per il pagamento della sosta in misura insufficiente può essere chiesta una integrazione alla quale si aggiungono le penali. Tutto questo dovrebbe essere stabilito da un apposito regolamento comunale. Purtroppo spesso i cittadini tra fare un ricorso al giudice di pace, che costa 43 euro, e pagare la multa, 41 euro, scelgono la seconda. Appellarsi al prefetto però è gratuito e invitiamo tutti gli interessati a farlo, anche attraverso l’invio del documento alla posta elettronica certificata protocollo.prefpt@pec.interno.it».SIMEONE Clamori, esponente del coordinamento comunale di Fdi-An, critica l’azione amministrativa della giunta Bellandi. «Se questioni del genere saltano agli occhi – afferma – e i cittadini hanno reazioni immediate, dipende dal fatto che il Comune vuole solo far cassa e non rende in servizi i soldi presi. Ai tempi della giunta di Ettore Severi, l’opposizione chiedeva continuamente la chiusura di Montecatini Parcheggi & Servizi. Adesso la utilizzo come strumento per fare introiti, respingendo richiesti importanti per la città, come la realizzazione della sosta gratuita la domenica. Questa amministrazione, anche per quanto riguarda il turismo, non ha compreso le scelte giuste da fare e i risultati parlano chiaro».