Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Attorno alle 3,30 dell’8 aprile, in viale Alessandro Bicchierai, si sono registrati vari atti di vandalismo fra i quali il danneggiamento di fioriere che abbelliscono gli ingressi di alcuni hotel della zona, cassonetti per i rifiuti, cartelloni pubblicitari e un’antenna di un’autovettura in sosta che veniva sradicata e lasciata sul posto.
Il raid ha suscitato le proteste di residenti e albergatori che hanno richiesto l’intervento al 112 e sporto denuncia per i danni subiti. I carabinieri del Norm sono arrivati a dare un nome ai vandali dopo una paziente opera di acquisizione di elementi e incrocio delle testimonianze di chi ha assistito a questi comportamenti inqualificabili, effettuata sia nell’immediatezza dei fatti, con l’intervento di varie pattuglie, che nei giorni successivi.
Si tratta di cinque studenti di nazionalità belga, classe ’99 di cui due appena maggiorenni, studenti di un liceo di Kortryk in gita in Italia, ospiti dell’Hotel Mirò. I cinque denunciati, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, prima di rientrare in albergo a tarda notte, camminando lungo il viale Bicchierai, avrebbero dato sfogo alla loro aggressività danneggiando arredi urbani e insegne pubblicitarie, rovesciando tavoli e sedie dei dehors, degli Hotel “Boston” e “Vittorio Veneto”, dei bar “Tarabaralla” e “Brutto anatroccolo” e causando danni a cassonetti della nettezza urbana e ad insegne e cartellonistica pubblicitaria di altri esercizi commerciali e studi professionali dello stesso viale.