La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Pasquetta strappa un bel sorriso al team Giusfredi Bianchi, che vede salire sul terzo gradino del podio una bravissima Michela Balducci. La ventiduenne velocista pisana ha finalizzato il lavoro della squadra, arrendendosi in una volata compatta, al 9° Memorial Diego e Stefano Trovò a Schiavonia d’Este, soltanto alla superiorità della vincitrice Martina Alzini del Team Alé Cipollini e della seconda arrivata Letizia Paternoster del Sc Vecchia Fontana.
Ottime sono state tutte le nove pedine del Team toscano, che hanno interpretato la gara veneta con ben 180 partenti al via, con tanta determinazione e protagonismo. Le atlete rosso celesti hanno gestito la corsa, si sono prese tutte le responsabilità nel ricucire la principale fuga della giornata e hanno cercato di proteggere e pilotare la Balducci che racconta: “Stavo bene oggi e il percorso, nervoso e tecnico soprattutto nel finale, mi si addiceva e mi piaceva. La gara, tirata e con le fughe continue dall’inizio alla fine è stata controllata dalle mie compagne, tutte hanno fatto il massimo. In volata sono uscita un po’ troppo presto e purtroppo agli ultimi metri ho pagato. Ringrazio di cuore tutte e tutti, per la fiducia dimostrata, che sono pronta a ripagare mettendomi al servizio di mie compagne”.
Tra le migliori 20 si sono piazzate anche Francesca Cauz e Simona Bortolotti, peccato per Giorgia Fraiegari, coinvolta in una caduta, per fortuna senza gravi conseguenze.