Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il comitato Città del Natale interviene dopo l'assegnazione degli stabilimenti in affitto da parte delle Terme nei prossimi mesi di novembre, dicembre e gennaio.
"In qualità di comitato della Città del Natale, che ricordiamo essere espressione delle associazioni di categoria della città, nella mattinata di oggi abbiamo appreso che il bando o manifestazione di interesse emanate dalle Terme ha avuto un vincitore, non sappiamo chi esso sia ma sappiamo sicuramente che il progetto proposto dalla società Vesta Robur di Roma che avevamo condiviso e approvato e con il quale avevamo ipotizzato di rilanciare la manifestazione e tutte le attrazioni legate al periodo natalizio, è stato scartato. Le Terme hanno preferito una società che ha offerto una cifra superiore al minimo richiesto, senza minimamente considerare il parere unanime di tutte le associazioni economiche cittadine, sentendoci dunque esautorati da ogni decisione che coinvolga l’economia della nostra città.
Chiaramente siamo molto delusi e amareggiati, e salvo l’opportunità che stiamo verificando di sollevare la questione in sedi giudiziarie per tutelare le imprese nostre associate, riteniamo del tutto chiusa l’esperienza “Montecatini Città del Natale” un grande e forte progetto che avrebbe potuto distinguerci dalle innumerevoli case, villaggi, o altri centinaia di sinonimi che affollano le località Italiane. La nostra idea era quella di unire e coagulare gli sforzi di tutti gli imprenditori cittadini condividendo un progetto collettivo di una città intera e che in tutte le sue componenti si trasformasse in un luogo magico e incantato dove far affluire per due mesi decine di migliaia di persone e famiglie con lo scopo di sollevare le sorti economiche di centinaia di attività turistiche e commerciali. Anche le Terme erano partner di questo progetto con gli ingressi in piscina termale per i più piccoli.
Quest'anno il comitato, in autonomia e con risorse proprie, aveva già iniziato a lavorare ad una grande campagna promozionale e una strategia di comunicazione di tutta la città con ricadute positive per tutti, campagna che gli scorsi anni aveva evidenziato dei limiti perché il comitato stesso era stato incaricato con ritardi per la gestione dell'evento.
Il risveglio è stato brusco la secchiata di acqua gelata ci ha tramortito, non ci resta che augurare alle Terme che con i soldi che hanno incassato in più possano risolvere i loro problemi finanziari e al vincitore un grande successo".