Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SPORT
A Chiesina Uzzanese festa finale per sport giovanile

26/5/2017 - 17:00

Più che una festa, è stato un felice momento di aggregazione sportiva giovanile, la ormai conclusa  manifestazione, ha avuto luogo presso gli impianti sportivi del comune di Chiesina Uzzanese. Le attività  si sono intervallate fra la palestra Benedetti e la tensostruttura, tenendo impegnati i veri protagonisti, identificabili nei circa quattrocento alunni delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo Don Milani del comune di Chiesina Uzzanese, i quali, con l’ausilio delle brave insegnante si sono avvicendati con perfetta rotazione, sulle cinque stazioni di gioco della altrettante discipline sportive.


Nella tensostruttura si è giocato a calcio con l’Us Chiesina e a pallavolo con il Volley Pgs, mentre nella palestra Benedetti, gli alunni si sono cimentati nel basket con il Chiesina Basket, nel tennis con il Tennis il Valico e nel tiro a segno con il Tsn Pescia.


Il vicesindaco Fabio Berti prima della consueta  premiazione, ha avuto parole di plauso per la gratificante iniziativa, che ha di fatto, portato ad uno straordinario connubio fra sport e scuola, ha poi ricordato che nonostante la Regione e di conseguenza la Provincia abbia tagliato i fondi destinati alle attività motorie scolastiche, ha continuato a tenere in vita tale progetto a spese dell’ente locale. Anche il Prof. Marco Teglia, che si è occupato sia della programmazione del progetto, che di questa festa finale, può ritenersi soddisfatto dei moltissimi consensi ricevuti sia dagli operatori sportivi che dai ragazzi stessi per l’impeccabile conduzione di tale progetto.


Anche l’assessore Aldo Benedetti in sostituzione dell’assessore allo sport Federica Di Pasquale si è rivolto agli alunni ed ai loro genitori ricordando che è proprio nell’adolescenza il momento migliore per imparare le regole della vita e soprattutto dello sport, al termine del suo discorso, ha rivolto una significativa menzione ai cosiddetti sport minori, poiché costretti talvolta ad operare con risorse economiche proprie e promettendo loro maggiore attenzione e pari opportunità, poi insieme al vicesindaco Fabio Berti, al consigliere comunale Lorenzo Vignali hanno dato il via alle consuete  premiazioni, incitando gli alunni a continuare tali attività motorie, che oggi, purtroppo sembrano siano passate in secondo luogo.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: