Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 9 giugno, presso il circolo Alessandro Bardelli di Uzzano Castello, la condotta Slow Food Valdinievole organizza una cena a base di prodotti buoni, puliti e giusti secondo la filosofia dell’associazione con la chiocciolina.
Ai fornelli lo chef Giuliano Calvetti, ottimo cuoco e storico membro della condotta, che per questo appuntamento di primavera propone il seguente menù: salumi di cinta senese, pecorino a latte crudo e bruschette come antipasto, risotto ai carciofi come primo e baccalà coi porri come secondo e infine una fantasia di dolci accompagnati da caffè e distillati. Ribolla gialla Doc Friuli Colli Orientali e Angoris, i vini in tavola.
Costo della cena (sia per soci e non soci Slow Food) € 25. Obbligatoria la prenotazione telefonando a Marco 335 6693002 o a Giuliano 366 4474458. L’appuntamento è alle ore 20.30 presso il circolo Alessandro Bardelli - via A. Bardelli, 30 – a Uzzano Castello.