Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il Pd replica alla Legqa Nord in tema di sicurezza.
"Leggendo l'intervento della Lega Nord sulla stampa, viene il ragionevole dubbio che le cattive notizie sulla sicurezza siano in un certo senso attese con impazienza, se non altro al fine di alzare la voce e cercare di incamerare consensi.
Quando poi si passa al tema delle proposte, emerge in primo luogo che per la Lega Nord la video sorveglianza in città è solo enunciata e non effettiva. La video sorveglianza invece c'è, è effettiva, viene potenziata periodicamente ed è stata introdotta da questa amministrazione. Lo dimostrano le svariate indagini andate a buon fine con l'ausilio delle telecamere comunali a supporto delle forze dell’ordine.
Si ricorda anche che nel bilancio del 2017 è stato finanziato il sistema di varchi elettronici a protezione di numerose zone e tra queste della zona sud, quale iniziativa volta a contrastare la prostituzione. Altre telecamere verranno posizionate nei parcheggi cittadini grazie a un contributo regionale.
Rispetto alle ordinanze anti degrado, la Lega Nord chiedendone il rispetto riconosce che l'amministrazione ha iniziativa regolamentare, e difatti sia per il contrasto alla prostituzione che per il degrado urbano c'è attivismo, che entro breve porterà a delle innovazioni nel regolamento di polizia municipale.
E’ giusto anche ribadire che i controlli sugli affitti vengono effettuati regolarmente e con scrupolo. Entro pochi giorni saranno pubblicati dalla polizia municipale i dati e i risultati dei controlli effettuati.
Per la questione degli organici, l’obiettivo è il mantenimento dei numeri che spettano di diritto alla città e in questo senso l’onorevole Edoardo Fanucci sta lavorando per far rispettare la quota a tutto vantaggio della sicurezza di Montecatini e della qualità del lavoro della polizia.
Infine, va ricordato che nel silenzio generale l’operato dell’amministrazione sta per determinare la realizzazione di un'opera che proprio la Lega Nord chiedeva a gran voce: il nuovo commissariato di polizia, che in autunno diventerà realtà con l'avvio dei lavori".