Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
VALDINIEVOLE - I "Consorziati Valdinievole" con Pietro Neri fanno il resoconto dell'assemblea del Consorzio 4 Basso Valdarno, che si è svolta ieri a Pisa e che si occupava anche dell'aumento delle tariffe nel nostro territorio.
"Com'è finita. Non si dovrebbero fare considerazioni a caldo, ma nel rispetto delle attese di molti di voi, provo a fare sintesi e rimando ai prossimi giorni qualcosa di più ragionato. È andata malissimo, nel peggiore dei modi per uno che crede nel confronto dialettico, anche aspro, ma rispettoso della dignità dell'interlocutore. Per noi è per alcuni consiglieri, che ringrazio (Daniele Bettarini e Pier Luigi Galligani), non è stata riconosciuta la dignità del proprio ruolo. E' stato ammesso a parlare solo Gino Biondi e l'ha potuto fare solo per 5 minuti ogni punto all'ordine del giorno senza alcun diritto di replica. I consiglieri hanno potuto parlare solo per tre minuti. I punti finali che riguardavano le dimissioni del direttore generale e del presidente sono stati ritirati perché "nessuno dei due le aveva presentate" (incredibile ma vero). A quel punto siamo usciti increduli di quanto stava avvenendo sotto i nostri occhi. Non aspettiamoci niente di buono e nei prossimi giorni decideremo tutti asieme cosa fare. Ringrazio anche l'amministrazione comunale di Montecatini Terme, rappresentata dall'assessore Franco Pazzaglini per la presenza in aula a nostro sostegno".
Di seguito anche l'intervento su Facebook di Gino Biondi, uno dei fondatori del comitato.
"Sono talmente deluso e schifato da questo modo di fare politica, che non ho neanche la forza di commentare a caldo l'esito dell'assemblea "farsa" che si è svolta a Pisa, e pertanto condivido e sottoscrivo quanto riportato dall'amico Pietro Neri che ha condiviso con me questa giornata. Forse la colpa è stata mia per non aver saputo argomentare a sufficienza le nostre richieste. Era come parlare a un muro di gomma, tutto gli rimbalzava addosso, ma non replicava nessuno. Che delusione. Chiedo scusa a tutti per non essere stato capace di portare a compimento il mandato ricevuto. Chiedo scusa a quelle persone che avevano risposto fiducia in me e che le ho deluse. Mi sono sentito come il popolo nel "Marchese del Grillo": 5 minuti di tempo, cronometrati dal presidente, per illustrare una realtà complessa e le ripercussioni che questi aumenti avevano tra i cittadini, specialmente pensionati, ma era come parlare al vento. Poi ci si domanda perché la gente non va più a votare. Questi sono i risultati di una politica arrogante e sprezzante di ciò che la gente chiede. Io sono io e voi sudditi non siete un c..o. Che schifo".