Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giornata di riposo quella di domenica allo Sporting Club Montecatini. Imprevista quanto opportuna. Molti dei protagonisti dei quarti di finale del torneo Open organizzato dal circolo del Presidente Alberto Bandini sono, infatti, impegnati con le proprie squadre negli spareggi del campionato di serie C e, quindi, avrebbero dovuto sostenere una vera maratona tennistica per coprire i due importanti avvenimenti con la conseguenza di non potersi esprimere al meglio. Da qui la decisione dettata dal buon senso e di concerto tra organizzazione, giudice arbitro Elena Bongi e giocatori stessi di concedere una sosta al torneo.
Un torneo, d’altronde, che merita ogni attenzione l’andamento spettacolare di questi giorni, un torneo che vede ben sette teste di serie su otto ancora in gara per la vittoria finale. L’unico “intruso” è il pisano Matteo Aprile che, per classifica (24), comunque è pari a molti dei favoriti e ha saputo sfruttare il buco creatasi con l’eliminazione del romano Seroddi, numero otto del seeding, a opera del livornese Leonardo Cocchella. E lunedi p.v. sarà giorno di scontri diretti, ovverossia di spettacolo assicurato. Il favorito principe se la vedrà proprio con Matteo Aprile che ha superato Cocchella con lo score di 61 62.
Gli altri incontri, scaturiti dallo sviluppo degli ottavi saranno questi: un derby tutto fiorentino tra Filippo Borella (61 62 ad Andrea Rita) e Augusto Virgili (62 63 a Francesco Veneziano), il portacolori di casa Sporting Leonardo Braccini (63 64 a Francesco Nassi) sarà chiamato ad un duro impegno con il croato Filip Tomanic (63 63 ad Andrea Taliani) e, infine, il numero due del torneo Lorenzo Papasidero (60 76 a Francesco Canò) affronterà Andrea Di Meo, unico giocatore ad approdare ai quarti senza colpo ferire avendo usufruito del forfait di Marco Filippeschi.