Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giornata di riposo quella di domenica allo Sporting Club Montecatini. Imprevista quanto opportuna. Molti dei protagonisti dei quarti di finale del torneo Open organizzato dal circolo del Presidente Alberto Bandini sono, infatti, impegnati con le proprie squadre negli spareggi del campionato di serie C e, quindi, avrebbero dovuto sostenere una vera maratona tennistica per coprire i due importanti avvenimenti con la conseguenza di non potersi esprimere al meglio. Da qui la decisione dettata dal buon senso e di concerto tra organizzazione, giudice arbitro Elena Bongi e giocatori stessi di concedere una sosta al torneo.
Un torneo, d’altronde, che merita ogni attenzione l’andamento spettacolare di questi giorni, un torneo che vede ben sette teste di serie su otto ancora in gara per la vittoria finale. L’unico “intruso” è il pisano Matteo Aprile che, per classifica (24), comunque è pari a molti dei favoriti e ha saputo sfruttare il buco creatasi con l’eliminazione del romano Seroddi, numero otto del seeding, a opera del livornese Leonardo Cocchella. E lunedi p.v. sarà giorno di scontri diretti, ovverossia di spettacolo assicurato. Il favorito principe se la vedrà proprio con Matteo Aprile che ha superato Cocchella con lo score di 61 62.
Gli altri incontri, scaturiti dallo sviluppo degli ottavi saranno questi: un derby tutto fiorentino tra Filippo Borella (61 62 ad Andrea Rita) e Augusto Virgili (62 63 a Francesco Veneziano), il portacolori di casa Sporting Leonardo Braccini (63 64 a Francesco Nassi) sarà chiamato ad un duro impegno con il croato Filip Tomanic (63 63 ad Andrea Taliani) e, infine, il numero due del torneo Lorenzo Papasidero (60 76 a Francesco Canò) affronterà Andrea Di Meo, unico giocatore ad approdare ai quarti senza colpo ferire avendo usufruito del forfait di Marco Filippeschi.