Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - Torna l’estate a Pescia e arriva l’appuntamento con le aperture serali dei negozi.
I giovedì sera di luglio si colorano di animazione, shopping e intrattenimento grazie all’iniziativa promossa dal Centro commerciale naturale con il patrocinio del Comune e con il contributo della Banca di Pescia e Cascina, dei commercianti e degli sponsor del territorio.
Negozi e attività del centro cittadino resteranno aperti fino a mezzanotte per permettere a cittadini e visitatori di passare una serata in compagnia all’insegna del divertimento e allo shopping visto anche l’inizio dei saldi di fine stagione.
Ognuno degli appuntamenti in programma – giovedì 6, 13, 20 e 27 luglio - sarà contraddistinto da un tema specifico, a cominciare da quello dello sport e della danza.
Al centro di giovedì 6 luglio le esibizioni delle palestre e delle associazioni sportive di zona. L’animazione partirà da via Cairoli per arrivare fino a via Libero Andretti. Anche altri i luoghi interessati dall’iniziativa, tra cui Piazza Santo Stefano, in cui le titolari del “Bar Sport” realizzeranno una cocomerata con karaoke.
Di seguito tutti gli eventi in programma per gli altri giovedì:
Giovedì 13 luglio: serata dedicata alla musica, a partire dagli anni 70 fino ad oggi, con esibizione di break-dance e hip-pop. Sarà inoltre presente un’esposizione di moto, Harley Davidson. In piazza Santo Stefano – a cura del Bar Sport – si terrà un aperisound.
Giovedì 20 luglio: saranno protagonisti i bambini con una serata a tema proprio per loro: lo spettacolo dei burattini, i maghi, lo spettacolo di Star Wars, l’affascinante volo dei rapaci in diretta e il mago in arte d’Artagnan, che quest’anno si è classificato alla prima posizione nel Guinnes dei primati, per il bruco di bolle più lungo realizzato. In piazza Santo Stefano – a cura del Bar Sport – si terrà il burraco sotto le stelle.
Giovedì 27 luglio: riprenderà il tema della prima serata, si esibiranno quindi le palestre e le associazioni sportive, mentre in piazza Santo Stefano si terrà l’evento, sempre a cura del Bar Sport, “Spritziamo ballando”.
Il Centro commerciale naturale ricorda inoltre che nelle serate suddette il centro storico sarà chiuso al traffico e alla sosta dalle ore 19:30.
Si ringraziano: Giobri New balance, Gymnic Center, Atomik Gym, Agata Sapienza Itinera Tai chi, Karate Kway Pescia, Ready palestra Montecatini, Lucale Kick Boxing team, Karate Ninja club, Energy Latin Dance accademy margine coperta, Dionisia Dance Academy, Danza del Ventre by Laura, 84 Fitness Pescia, Que Rico Salsa, Avis sezione Vellano, Croce Rossa Pescia, i volontari della Protezione Civile di Pescia, e tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita di queste serate.