L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di sicurezza.
"Circa un mese fa, allarmati dal grido d’aiuto del sindacato di polizia Coisp, abbiamo deciso di scrivere un comunicato con la speranza che l’amministrazione si attivasse su un problema così urgente come quello dell’organico ormai ridotto all’osso del commissariato di polizia.
I due comunicati del Coisp, usciti il 29 maggio e il 14 giugno ci fornivano un quadro inquietante della situazione. Si parlava infatti di una grave carenza sia di agenti che di ispettori nel commissariato dal quale, negli ultimi 5 anni, se ne sono andati 4 agenti che non sono mai stati sostituiti. Inoltre, dai primi di settembre, altri due sovraintendenti capo lasceranno il commissariato per partecipare ad un corso di formazione in seguito al quale non faranno ritorno. A causa delle scelte ministeriali, per il medesimo concorso di ispettore, perderemo in ambito provinciale ben 7 poliziotti: 2 a Montecatini, 2 a Pescia e 3 a Pistoia.
Il Coisp inoltre criticava aspramente il “piano di rinforzi” del personale previsto dal dipartimento della pubblica sicurezza per le località turistiche nei mesi estivi, con il quale venivano inviati sul territorio solamente 2 agenti a cavallo con un ruolo di mera rappresentanza. Una vera e propria beffa.
Siamo stati definiti “imprudenti” nel sottolineare su questo tema l’immobilismo della giunta (si tratta infatti di un indebolimento costante negli ultimi anni) la quale, in risposta al nostro comunicato, informava la cittadinanza di importanti riunioni operative in Comune e anche dell’interessamento dell’onorevole Fanucci per opportune iniziative parlamentari.
Trascorsi circa 40 giorni e visto l’importanza del problema, considerando anche i recenti e gravi fatti di cronaca, riteniamo opportuno che l’amministrazione aggiorni la cittadinanza sulle misure adottate nelle sue riunioni e sulle eventuali risposte ottenute in merito dal questore di Pistoia e dal dipartimento della pubblica sicurezza.
L'oneroso investimento sul nuovo commissariato di viale Adua era anche giustificato con un aumento di personale che però risulterà nullo se nell'attesa l'organico verrà ridotto periodicamente".