Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di sicurezza.
"Circa un mese fa, allarmati dal grido d’aiuto del sindacato di polizia Coisp, abbiamo deciso di scrivere un comunicato con la speranza che l’amministrazione si attivasse su un problema così urgente come quello dell’organico ormai ridotto all’osso del commissariato di polizia.
I due comunicati del Coisp, usciti il 29 maggio e il 14 giugno ci fornivano un quadro inquietante della situazione. Si parlava infatti di una grave carenza sia di agenti che di ispettori nel commissariato dal quale, negli ultimi 5 anni, se ne sono andati 4 agenti che non sono mai stati sostituiti. Inoltre, dai primi di settembre, altri due sovraintendenti capo lasceranno il commissariato per partecipare ad un corso di formazione in seguito al quale non faranno ritorno. A causa delle scelte ministeriali, per il medesimo concorso di ispettore, perderemo in ambito provinciale ben 7 poliziotti: 2 a Montecatini, 2 a Pescia e 3 a Pistoia.
Il Coisp inoltre criticava aspramente il “piano di rinforzi” del personale previsto dal dipartimento della pubblica sicurezza per le località turistiche nei mesi estivi, con il quale venivano inviati sul territorio solamente 2 agenti a cavallo con un ruolo di mera rappresentanza. Una vera e propria beffa.
Siamo stati definiti “imprudenti” nel sottolineare su questo tema l’immobilismo della giunta (si tratta infatti di un indebolimento costante negli ultimi anni) la quale, in risposta al nostro comunicato, informava la cittadinanza di importanti riunioni operative in Comune e anche dell’interessamento dell’onorevole Fanucci per opportune iniziative parlamentari.
Trascorsi circa 40 giorni e visto l’importanza del problema, considerando anche i recenti e gravi fatti di cronaca, riteniamo opportuno che l’amministrazione aggiorni la cittadinanza sulle misure adottate nelle sue riunioni e sulle eventuali risposte ottenute in merito dal questore di Pistoia e dal dipartimento della pubblica sicurezza.
L'oneroso investimento sul nuovo commissariato di viale Adua era anche giustificato con un aumento di personale che però risulterà nullo se nell'attesa l'organico verrà ridotto periodicamente".