Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Amici Padule: "Mettere in sicurezza Centro e riattivare finanziamenti a riserve naturali"

20/7/2017 - 14:39

MONSUMMANO - La presidente degli Amici del Padule di Fucecchio, Simonetta Petrassi, interviene dopo l'incontro sul futuro del Centro Rdp.

 

"La sala gremita all’inverosimile con un pubblico di tutte le età, composto e partecipe, rimasto fino alla fine per difendere non un interesse particolare, ma un bene comune di straordinario valore, è la cosa più bella che potessimo aspettarci dall’assemblea pubblica “non facciamolo chiudere! (eppure l’organizzazione si era messa in moto solo 5 giorni prima).


Qualcuno potrebbe domandarsi a che cosa sia servito, o a quali conclusioni si è arrivati, ma ciò che per noi conta di più è proprio l’aver mostrato quanto sia sentita la voglia di partecipare quando vi è in gioco la difesa di valori come la tutela di un grande patrimonio naturale e culturale.


Non sono mancate le testimonianze delle numerose persone che a vario titolo collaborano, o hanno collaborato, con il Centro ed è stato espresso un impegno a cercare una positiva soluzione da parte dei due maggiori comuni della valdinievole, per voce del sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni e dell’assessore al turismo di Montecatini Alessandra De Paola.


Questo è soltanto il primo passo di un percorso non facile che ha come obiettivo quello di mettere in sicurezza il Centro di ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio di riattivare il contributo pubblico a favore di tutte le aree protette della Toscana, che il nuovo soggetto gestore – la Regione – ha negato. Un disimpegno che ha prodotto effetti devastanti per quel patrimonio straordinario rappresentato dalle 46 riserve naturali presenti in Toscana.


Il Centro ha ben dimostrato di ottimizzare le risorse ad esso affidate e di moltiplicarne le ricadute positive, attraverso una gestione dell’area protetta rigorosa sul piano tecnico e molto partecipata dai cittadini. Esso ha alle spalle anche una positiva gestione del Lago di Sibolla e sarebbe in grado di assicurare anche a quest’area una cura ed una promozione degna dell’importanza di quell’area (al momento in uno stato di totale abbandono).


Vogliamo sottolineare come le considerazioni e gli obiettivi appena espressi siano stati condivisi dai rappresentanti delle numerose espressioni della società civile che hanno preso parte all’assemblea, da Legambiente alla Cgil, da Italia Nostra a Slow Food, dal Centro ornitologico toscano alla Fondazione Montanelli Bassi di Fucecchio, dall’Arci all’associazione Intrecci. Ci preme infine ringraziare tutti i cittadini per la loro partecipazione e quanti hanno contribuito alla organizzazione di questo evento".

Fonte: Amici del Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2017 - 14:20

AUTORE:
il valdinievolino

lo sanno benissimo, e tutti zitti!!!!! forse da chi guadagna dal Padule, Hanno gia anche avuto? A scapito del Padule, delle sue acque, della flora che si estingue. Meno male che sono amici del Padule!!! A chiacchere!!!!!!!

21/7/2017 - 11:06

AUTORE:
Alboino Gausi

sarebbe ipocrita prendere denaro da una discarica.
Tuttavia il silenzio assordante delle associazioni ambientaliste e di "amici" vari del Padule sull'ampliamento della discarica del Fossetto potrebbe far accettate quattrini da chiunque.
Anzi, lo chiedano al loro eroe Vanni che incensano di continuo. Forse per questo nei vari Consigli comunali monsummanesi non si è mai presentato nessuno a contestare le continue posticipazioni riguardanti la chiusura della discarica.
Le associazioni ambientaliste sono come i sindacati confederali. Servono solo a incanalare il dissenso e a spegnerlo.
Addio povero Padule mio.

20/7/2017 - 18:38

AUTORE:
W il padule

Amici del Padule e del centro ricerca, sapete vero che il Comune di Monsummano sta per raddoppiare la discarica del fossetto con relativi non indifferenti introiti economici?Forse chi guadagna sul padule potrebbe destinare qualche soldino in più per far sopravvivere il centro, anzichè far tanto rumore e licenziare i dipendenti.