As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al via al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme la rassegna “Un'estate da... bere: un drink a Villa Martini”, curato da Nadia Tirino e in collaborazione con l'associazione artistico-musicale Artmonia.
La proposta culturale vuole essere, per il museo e per i cittadini, un contenitore di tre interessanti e particolari eventi estivi, che hanno come caratteristica da un lato di far avvicinare al museo, attraverso forme di spettacolo, anche un pubblico diverso da quello che normalmente frequenta i musei stessi e, dall'altro lato, di intrattenere in maniera piacevole e conviviale.
Dopo il successo della prima edizione, l'associazione Artmonia presenta la seconda edizione della rassegna coinvolgendo anche gli spazi esterni della Villa Renatico Martini. Infatti, il primo dei tre concerti si terrà nell'arena del parco della villa.
I tre spettacoli saranno anticipati da un drink in tema con la serata proposta e saranno a cura della chef e sommelier Ais Marta Guerrini, del Quinto Gusto.
Il primo appuntamento è previsto per giovedì 27 luglio alle ore 21.30 nell'arena di Villa Renatico Martini con il concerto “Martini Jazz" dei Vocal Blue Trains.
The Vocal Blue Trains è un progetto nato da un'idea di Alessandro Gerini. Strutturatosi come gruppo vocale con un organico di appena 10 elementi, si è poi lentamente allargato delineandosi con la forma più completa del coro polifonico, circa 30 elementi.
The Vocal Blue Trains è una realtà poliedrica, che si propone di sposare l’impronta corale del gospel al repertorio rock ( le influenze spaziano dal progressive dei Genesis al funk di Stevie Wonder), arricchendo l’impasto con il bagaglio armonico del jazz. Il coro canta a cappella, però utilizza anche degli arrangiamenti strumentali di chiaro stampo elettronico, ottenuti attraverso l’utilizzo di campionamenti, loop e sequencer.
A oggi, è una delle realtà più riconosciute e più richieste sulla scena del panorama musicale nazionale e internazionale, con all'attivo partecipazioni ai vocal festival più importanti d'Europa, tra i quali, solo per citarne alcuni, l'International Choral Berlin, il Queen of Adriatic Choral Festival, Paris Music Festival, Wien International Festival for Choir.