Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
VALDINIEVOLE - Da tempo il Sap (Sindacato autonomo di polizia di Pistoia) denuncia la grave carenza di personale che da anni caratterizza l’organico della polizia di Stato e degli uffici della provincia di Pistoia (questura, sezione polizia stradale, posto polfer e postale di Pistoia, commissariati di Montecatini e di Pescia, sottosezione polizia stradale di Montecatini e distaccamento polstrada di San Marcello Pistoiese). Una criticità che trova origine nel mancato d inadeguato turnover degli operatori di polizia.
“Con frequenti denunce abbiamo chiesto provvedimenti che rispondano alle necessità di fornire mezzi ed equipaggiamenti di nuova concezione e che pongano fine al costante depauperamento delle risorse umane”, è quanto dichiara Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap, che continua: “Il depotenziamento degli uffici di polizia nel territorio pistoiese, già dal prossimo mese, si aggraverà ulteriormente, infatti 7 agenti, saranno avviati a un corso di formazione al termine del quale, non faranno rientro a Pistoia perché trasferiti in altre provincie. Ma non è finita qui: infatti altri 6 poliziotti andranno in pensione per sopraggiunti limiti di età. Una situazione davvero insostenibile se non ci saranno nuovi e congrui arrivi in provincia, considerati gli organici, già ridotti, di tutti gli uffici, nonchè le continue aggregazioni e missioni in altre province della penisola; è assolutamente necessario un intervento urgente per la tutela dei cittadini del territorio ma anche per gli operatori di polizia della provincia di Pistoia".